Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

Il Premio Livatino-Saetta-Costa all'associazione neretina Diritti a Sud. Dichiarazione del Sindaco Pippi Mellone.

Dichiarazione del sindaco di Nardò, Pippi Mellone 
"A nome mio personale e della città che mi onoro di rappresentare - dichiara Pippi Mellone, Sindaco di Nardò - porgo un plauso all'associazione Diritti a Sud, al quale è stato assegnato, in queste ore, il premio Livatino-Saetta -Costa. I volontari dell'associazione hanno saputo interpretare valori che condivido profondamente, attraverso la propria opera, e lo hanno fatto con serietà, tanto da spingermi a cercare, fin dal giorno della mia elezione, un rapporto di collaborazione.
Ciò anche e soprattutto in relazione alla gestione delle problematiche, mai risolte, della accoglienza dei lavoratori migranti. Convinzione, questa, che ho  ribadito quando abbiamo affidato loro la gestione della Masseria Boncuri, che è diventata punto di riferimento per le attività dell'associazione.
Nardò, grazie all'impegno della parte migliore della cittadinanza e delle associazioni, tra le quali eccezionale attenzione ha meritato Diritti a Sud, si è avviata a riscattare un ventennio di ignavia. Per questo l'opera di Diritti a Sud mi rende orgoglioso! 
Da giugno scorso Nardò è una città aperta a tutti, senza distinzione di credo politico o religioso, nella quale i diritti sono al primo posto".