Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

L’IMPORTANZA DEL VERDE URBANO PER PAESAGGIO, MICROCLIMA E PIANI URBANI

COMUNICATO STAMPA Giovedì 18 maggio 2017

L’IMPORTANZA DEL VERDE URBANO PER PAESAGGIO, MICROCLIMA E PIANI URBANI

Seminario con la Curcuruto domani, venerdì 19 maggio (ore 17:30), al Teatro Comunale

Si chiama Verde urbano, sensibilità e responsabilità civica il titolo del seminario in programma domani, venerdì 19 maggio, alle ore 17:30 al Teatro Comunale di Nardò, un evento organizzato dall’assessorato all’Urbanistica in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e con gli ordini professionali degli ingegneri, degli agronomi e degli architetti.

Si parlerà dunque di verde urbano - importantissimo elemento del paesaggio e indice di qualità del territorio - e della necessità di tutela e valorizzazione, anche rispetto alla sua funzione strategica che riguarda il contributo al miglioramento del microclima. Lo scopo del seminario è quello di evidenziare, in un’ottica di ecologia “responsabile”, il legame fondamentale tra studio dei piani urbani (e quindi del verde) e perfezionamento dell’armonia del paesaggio.

Il seminario, che sarà moderato dall’assessore all’Urbanistica Giulia Tedesco, vedrà la partecipazione dell’assessore alla Pianificazione Territoriale della Regione Puglia Anna Maria Curcuruto, del presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Lecce Rosario Centonze, dell’assessore all’Ambiente Graziano De Tuglie e dell’avvocato Vincenzo Renna.

                                                                                                      Ufficio Stampa