Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

RIAPRE LA SALETTA, IL 24 SETTEMBRE VIA ALL’AFFIANCAMENTO SCOLASTICO

COMUNICATO STAMPA Martedì 11 settembre 2018

RIAPRE LA SALETTA, IL 24 SETTEMBRE VIA ALL’AFFIANCAMENTO SCOLASTICO

Riprendono le attività nel contenitore di via Volta, gestito adesso dalla cooperativa Reset

Riparte il centro culturale La Saletta di via Volta. Lunedì 24 settembre, infatti, cominceranno le attività di affiancamento scolastico a disposizione di tutti i ragazzi in età scolare e tenuti da personale qualificato. In particolare, sono in programma l’affiancamento scolastico per giovanissimi studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado e per studenti di scuola secondaria di primo grado nelle materie di italiano e matematica (dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 17), i corsi di inglese certificati dalla British School (due giorni a settimana dalle ore 17 alle 19) e le attività creative e motorie (dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 19). Sono in programma anche le attività di affiancamento pedagogico per bambini con DSA. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero di telefono 328 3822070 (Elisa Polo) o l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il centro culturale La Saletta è gestito dalla società cooperativa Reset ed è uno spazio aperto, un luogo di incontro che persegue la diffusione della cultura come mezzo di crescita critica e sociale. Dopo l’avvio delle attività di affiancamento scolastico sono previsti laboratori d’arte e teatrali, attività creative, orti didattici e sociali, corsi di formazione (tra cui, oltre alla lingua inglese, i corsi di italiano per stranieri e corsi sanitari), attività sportive e campus estivi. Lo spazio sarà a misura di bambino e ospiterà anche eventi culturali e musicali e spettacoli teatrali. All’interno è possibile trovare anche un punto ristoro.

                                                                                                     Ufficio stampa