Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400     Carta Acquisti 2020

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

OLI ESAUSTI, GIOVEDÌ LA RACCOLTA

OLI ESAUSTI, GIOVEDÌ LA RACCOLTA
Torna il servizio fornito dalla società Cemar. Con l’Epifania slitta di un giorno



L’amministrazione comunale, in collaborazione con Cemar s.a.s., offre il servizio di raccolta degli oli esausti, che viene effettuato solitamente il primo mercoledì di ogni mese. Complice la festività dell’Epifania domani, mercoledì 6 gennaio, stavolta la raccolta verrà effettuata giovedì 7 gennaio, sempre in viale Della Libertà (nei pressi della chiesa di Santa Maria degli Angeli) dalle ore 10 alle 14.
L’olio di frittura e quello di conservazione dei cibi in scatola (ad esempio il tonno), se buttati nel lavandino, possono danneggiare le tubature e finire nella falda acquifera, dove formano una pellicola al di sotto della quale niente più rimane in vita. Ecco perché è importante dimostrare concretamente attenzione e rispetto per l’ambiente raccogliendo in un contenitore o bottiglia di plastica l’olio per uso alimentare, dopo averlo fatto raffreddare, e consegnarlo al punto raccolta.
Il servizio è gratuito.
Ufficio stampa