Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

Nominati i componenti della Giunta Comunale.

giunta 1300Con decreto n° 25 del 25/06/16 il Sindaco Giuseppe Mellone ha nominato i componenti della Giunta Comunale.

Oronzo Capoti (1961) – Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, alla manutenzione stradale e alla pubblica illuminazione.

Diplomato presso la Scuola Professionale Infermieri. Lavora presso l’Ospedale di Copertino. Impegnato in attività legate al mondo del volontariato sociale.

Graziano De Tuglie (1956) – Assessore all'ambiente, ai parchi e alle aree protette, al verde pubblico e demanio, alle politiche per l'energia, i servizi ecologici e la polizia locale. 

Attivo dal 1979 nei gruppi di ricerca ecologica in difesa dell’ambiente e del territorio, ha compiuto studi matematici ed è operatore di centro assistenza fiscale e collaboratore di patronato.

Daniela Dell’Anna (1962) – Assessore alle politiche sociali, le politiche per la famiglia, l'emergenza abitativa, l'istruzione ed il piano locale di zona. 

Infermiera specializzata in Management e gestione risorse, già collaboratrice, dal 1985, dell'oncologo Umberto Veronesi (presso l'Istituto Nazionale di Tumori e l'Istituto Europeo di Oncologia), attualmente è Caposala  presso il reparto di Oncologia diretto dal dott. Giuseppe Serravezza.  Sposata, due figli, dopo aver vissuto a lungo a Milano, si è trasferita a Santa Maria al Bagno, dove vive tutt'ora.

Giampiero Lupo (1975) – Assessore alle finanze, ai tributi, alla gestione del patrimonio e del catasto, alla programmazione e alle risorse umane.

Laureato in economia bancaria finanziaria e assicurativa è dottore Commercialista e revisore contabile.
Vice coordinatore  della commissione studi delle problematiche degli enti locali presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Lecce. Si occupa della formazione dei Dottori Commercialisti sui temi legati al governo degli enti.

Francesco Plantera (1976) – Assessore al turismo, alla formazione e alla Cultura.

Laureato in Filosofia Scienze Umane e Morali, svolge la professione di Informatore medico scientifico nel settore dei Sistemi Biomedicali. Ha svolto il servizio civile come obiettore di coscienza occupandosi di assistenza ai disabili. Fa parte di una delle squadre di coppa del Circolo Tennis "I Campetti" di Nardò. Ha la passione per la pesca sportiva e il mare.

Maria Grazia Sodero (1979) – Sviluppo economico, commercio, industria, agricoltura, sportello unico per le imprese, artigianato, mercati, caccia e contenzioso.

Avvocato civilista 2009, laureata  presso l'università del Salento è sposata e neo mamma. E' impegnata nello sport e nel sociale e nelle associazioni cattoliche.

Giulia Tedesco (1983) – Urbanistica, rigenerazione e riqualificazione dell'edificato, condono edilizio, e lotta all'abusivismo edilizio.

Laureata in scienze e tecnologie agrarie, libera professionista specializzata in agricoltura biologica (è ispettore  autorizzato) e docente presso un ente di formazione accreditato. Amante del mare è molto attiva nella società civile e fa parte del Comitato Festa Patronale.

Rimangono in capo al primo cittadino:
Trasparenza , Centro storico, Pug, Sport, Spettacolo, Politiche dell'Accoglienza, Periferie, Cimitero, Sicurezza e protezione civile, Randagismo, Pesca. 

NB: in base alla presunta composizione del consiglio comunale, subentreranno ai consiglieri eletti, che hanno assunto la carica di Assessore: Tony Romano per Andare Oltre (assessore Maria Grazia Sodero), Antonio De Mitri per Tutto per Nardò (assessore Graziano De Tuglie),  Sergio Manca per la Libra (assessore Oronzo Capoti)