Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Salento Book Festival dal 7 giugno

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image 'images/Totale_appuntamenti_Nardò_SBF.jpeg'
There was a problem loading image 'images/Totale_appuntamenti_Nardò_SBF.jpeg'

Mercoledì 7 giugno, è in programma il primo appuntamento neretino del Salento Book Festival con un focus sull’ultima grande crisi economica.

Totale appuntamenti Nardò SBF

docxcs_SBF_2_giorno_Nardo.docx16.11 KB07/06/2017, 09:06

docInfo_Libro_Guido_Maria_Brera__autori.doc33.5 KB07/06/2017, 09:07

docinfo_su_orchestra.doc26 KB07/06/2017, 09:07

docLIBRO_LUIGI_SCORRANO.doc25.5 KB07/06/2017, 09:07

docxProgramma_completo_ok_SBF-1.docx21.57 KB07/06/2017, 09:08

docPROGRAMMA_CONCERTO_7_GIUGNO_NARDO_PIAZZA_PIO_XI.doc38.5 KB07/06/2017, 09:08

Ospite infatti è il finanziere, scrittore, cofondatore del Gruppo Kairos, Guido Maria Brera. Sarà a Nardò, in Piazza Cesare Battisti, alle 20.30, per presentare il suo ultimo libro “TUTTO È IN FRANTUMI E DANZA” (La Nave di Teseo), scritto insieme allo scrittore e regista Edoardo Nesi. Con lingua semplice e diretta, da punti di vista differenti, il volume racconta gli ultimi vent’anni, con il decadere dell’economia e della finanza che sta impadronendosi delle nostre vite. La crisi finanziaria, la globalizzazione, il web, dall’euro alla Cina, e che cosa si può fare per ritrovare «l’ingranaggio celeste». L’intervista sarà a cura di LUIGI GRASSO. Introduce GIANPIERO PISANELLO, Direttore Artistico del “SALENTO BOOK FESTIVAL”. Salutano PIPPI MELLONE, Sindaco di Nardò e FRANCESCO PLANTERA, Assessore alla Cultura della Città di Nardò. La serata proseguirà in musica e poesia. Alle ore 21.30, sempre in Piazza Cesare Battisti a Nardò, prenderà il via il Concerto dell’“ORCHESTRA DEL LICEO SCIENTIFICO L. DA VINCI” di MAGLIE. Si tratta di una formazione sui generis, che grande apprezzamento riscuote tra pubblico e critica: nata nel 2011, oggi è composta da 35 alunni, studenti dal primo al quinto anno del liceo. Il gruppo è guidato e organizzato dal prof. Massimiliano Cananà, docente di lettere dello stesso istituto, diplomato in musica presso il Conservatorio di Lecce. Il loro repertorio spazia tra musiche di vario genere, da brani classici alle colonne sonore di film, dal genere swing alla musica barocca. Durante il concerto l’attore salentino Antonio Calò interpreterà alcuni componimenti tratti dal libro di LUIGI SCORRANO dal titolo “SCRITTURE FERIALI” (Grifo Editore). Intervengono l’autore LUIGI SCORRANO e il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Maglie ANNA RITA CORRADO. Coordina la serata AZZURRA DE RAZZA.