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Bandi di Gara e Contratti

Informazioni relative alle procedure per l’affidamento e l’esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture

Nel caso di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara è da pubblicare la delibera a contrarre

anac
Obbligo AVCP L.190/2012

 

Bando di gara

Affidamento per anni 5 del servizio di noleggio di nr. 05 dispositivi per il rilevamento delle violazioni alle norme sulla circolazione stradale ai sensi dell’art.142 del codice della strada, nonché delle attività di gestione delle sanzioni amministrative accertate mediante i medesimi dispositivi.

CIG 7819218ECE

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con con propria Determinazione n. 205 del 26.3.2019 è stata bandita la procedura aperta per l'affidamento per anni 5 del servizio di noleggio di nr. 05 dispositivi per il rilevamento delle violazioni alle norme sulla circolazione stradale ai sensi dell’art.142 del codice della strada, nonché delle attività di gestione delle sanzioni amministrative accertate mediante i medesimi dispositivi.

Importo a base di gara: € 1.406.500,00 oltre IVA, per l'intera durata di anni 5, stimato sulla base dell'importo del canone di nolo delle apparecchiature e dei servizi di trattamento dati connessi al presunto numero delle
infrazioni al codice della strada attese.

L'affidamento avverrà secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantagiosa per l'amministrazione, valutata sulla base dei parametri di qualità e di prezzo.

La gara si svolge interamente in modalità elettronica sulla piattaforma di e-procurement della SUA https://suanardo.tuttogare.it

Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del giorno 7.6.2019.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA
f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Piano di Lottizzazione Convenziomnata del Comparto 61 del PRG - VAS

AVVISO PUBBLICO - VERIFICA ASSOGGETTABILITA' A VAS PIANO DI LOTTIZZAZIONE CONVENZIONATA DEL COMPARTO 61 DEL PRG

Si avvisa che in data 23/01/2019 con nota prot. 3285, a seguito dell'istanza presentata dalla Società D&G Engineering s.r.l., finalizzata all'approvazione di piano di lottizzazione convenzionata relativo al Comparto 61 del PRG di Nardò, è stato avviato il procedimento finalizzato alla verifica di assoggettabilità a VAS dello stesso piano.
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1, in qualità di Autorità Procedente nell'ambito della procedura ambientale, ha formalizzato con Determina Dirigenziale n.790 del 30/08/2018 la proposta di piano di lottizzazione per il comparto 61.
La conferenza dei servizi è tesa ad acquisire i pareri dei Soggetti Competenti in Materia Ambientale propedeutici alla decisione sulla assoggettabilità del piano di lottizzazione alle procedure di VAS, ai sensi dell'art. 12 della legge regionale n. 44/2012.
Entro il termine di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso chiunque può prendere visione del piano o programma, scaricabile dal link sottostante sotto forma di archivio compresso di file in formato *.pdf sottoscritti digitalmente, e presentare all'autorità competente proprie osservazioni o pareri in forma scritta.

Nardò, 23 gennaio 2019

IL DIRIGENTE - Area Funzionale 1
f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Noi con voi - Manifestazione di interesse

Il Comune di Nardò intende acquisire “manifestazione di interesse” per l’affidamento del servizio di “Trasporto Sociale”, denominato “Noi con Voi”, da affidare in gestione nell'anno 2019 eventualmente prorogabile per il 2020 ad associazione di volontariato iscritte nel registro delle associazioni o in alternativa a cooperative sociali operanti nel terzo settore.

pdfmanifesti.pdf161 KB18/01/2019, 09:59

pdfDelGC_2017_558_v4.pdf191.27 KB18/01/2019, 09:53

pdfDet_2019_18_v1.pdf151.73 KB18/01/2019, 09:54

pdfmanifestazione_di_interesse_pdf.pdf159.56 KB18/01/2019, 09:54

pdfregolamento.pdf149.4 KB18/01/2019, 09:55

 

AVVISO PUBBLICO PER L'AQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI GESTIONE DEL MUSEO DEL MARE ANTICO DI NARDO’. RISPOSTA QUESITI

Il Dirigente dell'Area Funzionale 5.a comunica che in relazione all'Avviso in oggetto sono pervenuti i quesiti che di seguito si riscontrano.

D.: Quanto misura l'area esterna all'edificio (si intende area pavimentata e a verde)?

R.: I dati richiesti possono essere dedotti dall'allegata planimetria di progetto.

D.: L'apertura del museo con 3gg e 20 ore settimanali può essere intesa su base annua, quindi su un monte orario annuale complessivo da distribuire in modo diverso nei vari periodi dell'anno, o deve essere necessariamente calcolato su ogni settimana?

R.: L'avviso prevede che "Orari, tempi, periodi e modalità di apertura e chiusura del Museo dovranno essere concordati con i competenti uffici dell'Amministrazione Comunale e comunque dovrà essere assicurata l’apertura per un minimo di 20 ore/settimana, distribuite su almeno 3 giorni.". In relazione alla prevista possibilità di concordare gli orari di apertura con l'amministrazione concedente, deve intendersi che - fermo il monte ore complessivo e la necessità di garantire l'effettiva fruibilità della struttura da parte del pubblico con continuità nel corso dell'anno solare, l'articolazione dell'orario di apertura può essere motivatamente variata al fine di soddisfare le reali necessità dell'utenza, avendo comunque come riferimento di massima lo standard di qualità fissato dall'avviso

D.: Si chiede se, nell'ambito della manifestazione di interesse per l'affidamento dei servizi di gestione del museo del mare antico di Nardò, siano ammesse a partecipare anche le associazioni.

R.: Secondo la previsione dell'avviso, possono presentare la propia candidatura operatori con natura unipersonale o plurisoggettiva, singoli, stabilmente o temporanemante associati, purchè in possesso di adeguata qualificazione ed esperienza per la gestione dei beni culturali.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 5.a

f.to Ing. Nicola D'Alessandro

SUA Nardò - Realizzazione di un centro comunale di raccolta rifiuti differenziati nella frazione di Gemini del Comune di Ugento. Nomina Commissione giudicatrice.

SUA Nardò - Lavori di realizzazione di un centro comunale di raccolta rifiuti differenziati nella frazione di Gemini del Comune di Ugento.

CUP  F93J18000110002 - CIG 7699849467.

Nomina Commisssione giudicatrice.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con propria Determinazione Dirigenziale n. 13 del 10/01/2019 è sta nominata la Commissione Giudicatrice dei lavori in oggetto nelle persone di:

  • Ing. Luca Casciaro, Responsabile Settore Urbanistica e Assetto del territorio del Comune di Ugento, Presidente
  • Ing. Alessando Romano, Istruttore Direttivo del Settore LL.PP. del Comune di Ugento, Commissario
  • Ing. Marco Pisanello, Istruttore Direttivo del Settore Urbanistica del Comune di Ugento, Commissario e Segretario.


Da questo link è possibile scaricare i CV dei componenti della Commissione.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

SUA Nardò - Procedura negoziata per l'affidamento dei servizi di progettazione di un Palazzetto dello Sport presso l'impianto sportivo polivalente di via Cuoco. Esclusione concorrenti e aggiudicazione provvisoria.

COSTRUZIONE DI UN PALAZZETTO DELLO SPORT PRESSO L'IMPIANTO SPORTIVO POLIVALENTE DI VIA CUOCO. PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO, RELAZIONE GEOLOGICA E GEOTECNICA, E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE.

CUP H78B18000140004 - CIG 769981692A

Avviso esclusione concorrenti e aggiudicazione provvisoria.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con verbale della Commissione di Gara n. 1 del 7.1.2019 è stato escluso dalla gara il candidato ALBANESE ANTONIO VINCENZO, con la seguente mtovazione: <L'operatore economico Albanese Antonio Vincenzo partecipa alla procedura negoziata in forma di concorrente singolo e, in tale forma, non possiede i requisiti richiesti dalla lettera di invito per la partecipazione e, in particolare, non possiede i requisiti professionali per la redazione della redazione geologica. Infatti, a pag. 3, la lettera di invito precisa espressamente che: "qualora il soggetto invitato non sia in possesso di uno o più requisiti richiesti deve obbligatoriamente partecipare alla presente procedura ristretta costituendo un raggruppamento temporaneo di professionisti (...) con uno o più professionisti in possesso dei requisiti richiesti. Le offerte presentate da professionisti (...) che non possiedono (al loro interno)il requisito necessario per lo svolgimento di tutte le attività previste saranno escluse dalla procedura e non si procederà all'esame dell'offerta.">.


Nella stessa seduta i servizi in oggetto sono stati provvisoriamente aggiudicati al concorrente RTIP SIT&A srl (capogruppo), ARCH. GIACOMO DE CANDIA - ING. NICOLA PAPEO - GEOL DOMENICO IASIELLO - ING. GENNARO D’AMANZO, con sede alla Via Cesare Battisti n. 58 - Lecce, con il ribasso del 50,201 % sull'importo a base di gara e quindi per un importo di aggiudicazione di € 34.859,30, oltre IVA e Cassa previdenziale.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo Pellegrino

SUA Nardò. Bando di gara per l'affidamento dei lavori per la realizzazione di una pista ciclabile "CicloNardò"

P.O.R. PUGLIA FESR-FESE 2014-2020 ASSE IV - AZIONE 4.4. PROGETTO PER UN PERCORSO CICLABILE IN AMBITO URBANO ED EXTRAURBANO NEL COMUNE DI NARDÒ DENOMINATO 'CICLONARDÒ'

CUP H71B1000230002 - CIG 7701149532.

Avviso di Gara

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con propria Determinazione n. 1181 del 14/12/2018 è stata bandita la procedura aperta per l'affidamento dei lavori di cui al progetto esecutivo per un percorso ciclabile in ambito urbano ed extraurbano nel comune di Nardò denominato 'CicloNardò' - P.O.R. PUGLIA FESR-FESE 2014-2020 - ASSE   IV   -   AZIONE   4.4, dell'importo complessivo di € 1.420.000,00 redatto dall'Arch. Francesca Cofano e dal Geom. Lorenzo   Russo.

L'importo dei lavori a base d'asta è pari ad € 1.158.575,44, di cui € 45.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso - Cat. OG03 - Classifica III bis. La scadenza del termine per la presemtazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del giorno 11.2.2019.-

La gara si svolgerà in forma elettronica attraverso la piattaforma https://suanardo.tuttogare.it da cui è possibile scaricare liberamente il bando di gara e il disciplinare integrale e il progetto esecutivo dell'intervento. Le offerte dovranno pervenire esclusivamente attraverso la predetta piattaforma, previa registrazione in forma libera e gratuita.

Il bando di gara è pubblicato sulla GURI - Serie V speciale Contratti pubblici n. 3 del 7.1.2019.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Lavori per la realizzazione di un parco urbano in Via Incoronata. Avviso di aggiudicazione definitiva.

URBAN PARK - INTERVENTO DI RIGENERAZIONE URBANA DELL'AREA EX PALAZZO DI CITTA' POST DEMOLIZIONE E REALIZZAZIONE DI UN PARCO URBANO - CUP H77J18000650004 - CIG 7622098240

Avviso aggiudicazione definitiva.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 1307 del 28/12/2018 i lavori in epigrafe sono stati definitovamente aggiudicati al concorrente S.M.E. Strade S.r.l. - C.F./P.IVA 03682200757, corrente in 73043 Copertino, Via Mameli 67, con il ribasso del 20,909% sull'importo a base di gara, al netto degli oneri di sicurezza, e quindi per l'importo di € 274.700,31, di cui € 5.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA 10% pari ad € 27.470,03 per complessivi € 302.170,34, alle condizioni tutte di cui al progetto e dell'offerta migliorativa formulata in gara.

Dal link http://llpp.nardo.puglia.it e possibile scaricare la Determinazione 1307/2018 e l'Avviso di aggiudicazione integrale.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

 

Bando di Gara - Affidamento dei servizi cimiteriali del Comune di Nardò per anni 5 (cinque). Ulteriore proroga dei termini.

Affidamento dei servizi cimiteriali del Comune di Nardò per anni 5 (cinque).
CIG 76780829B3

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica l'ulteriore proroga dei termini di presentazione delle offerte per la procedura in oggetto.

A seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornate

Scadenza presentazione offerte    18/01/2019 12:00
Apertura delle offerte    22/01/2019 09:00

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

BANDO DI GARA. BANDO DI GARA - LAVORI (art. 60 comma 1 e art. 95, del D.Lgs.50/2016) AMMODERNAMENTO E MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE DEL CENTRO URBANO DI UGENTO – 2° STRALCIO.

BANDO DI GARA - LAVORI (art. 60 comma 1 e art. 95, del D.Lgs.50/2016)

AMMODERNAMENTO E MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE DEL CENTRO URBANO DI UGENTO – 2° STRALCIO. Importo di progetto € 224.230,00. CUP F91B18000430004 - CIG 77290115A5.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della Stazione Unica Appaltante (SUA) Nardò – Ugento comunica che è bandita la procedura aperta, ai sensi dell'art. 60, comma 1, e art. 95, del D.Lgs.50/2016, per l'affidamento dei lavori di Ammodernamento e manutenzione straordinaria delle strade del centro urbano di Ugento – 2° Stralcio.

La gara telematica è bandita dalla SUA mediante il portale https://suanardo.tuttogare.it/ per conto e nell'interesse del Comune di Ugento, che procederà alla stipula del relativo contratto con l'aggiudicatario.

Importo lavori a base d'asta: € 191.000,82 oltre IVA come per legge, così distinti:

  • € 187.159,79 Cat. OG 3 Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane, .
  • € 3.841,03 - Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso;

Termine per la presentazione delle offerte: ore 12:00 del 05.02.2019;
prima seduta pubblica della Commissione di gara: ore 9:00 del 12.02.2019.

Il Bando integrale, il Disciplinare di Gara, gli elaborati di progetto e la modulistica di gara sono liberamente scaricabili dal link: https://suanardo.tuttogare.it/gare/id2350-dettaglio

p. Il Dirigente dell'Area Funziomale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Nicola D'Alessandro

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