Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

Location Nardò

Cugini Carnali film 1974 regia di Sergio Martino. Girato principalmente nel Salento: in particolare Lecce, Nardò (piazza Salandra) e Porto Cesareo (spiaggia Torre Lapillo).

Le farò da padre film 1974 regia di Alberto Lattuada. Protagonista Gigi Proietti. Girato in Puglia; la location scelta a Nardò è la Masseria Console.

La posta in gioco film1988 regia di Sergio Nasca; protagonista Lina Sastri. Girato a Nardò.

L'anima gemella film 2002 regia di Sergio Rubini. Girato a Gallipoli e Nardò.

Guardiani delle nuvole film 2004 regia di Luciano Odorisio; riprese in esterni nella Masseria Brusca (Nardò).

La terra film 2006 di Sergio Rubini con riprese in esterni nella Masseria Brusca (Nardò).

l padre delle spose è un film tv andato in onda in prima visione nel 2006 diretto da Lodovico Gasparini. Protagonista Lino Banfi. Girato in Puglia con location Ostuni e Nardò (in particolare Piazza Salandra e il Palazzo di Città). Trasmesso in prima visione il 20 novembre 2006 su Raiuno,

Il prefetto di ferro è una miniserie televisiva italiana in due puntate, trasmessa su Raiuno il 16 e 17 settembre 2012 in prima serata. Il protagonistaVincent Pérez recita la parte di Cesare Mori. La serie è ambientata in Sicilia, ma è stata quasi interamente girata in Puglia. Le riprese per otto settimane in ottobre e novembre 2011 in Salento, tra Nardò ( Convento dei Carmelitani), Lecce (Palazzo TAR), Otranto (Porto), Maglie (piazza Moro) e Cavallino.

Il peccato e la vergogna serie televisiva diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri e trasmessa nel 2010 su Canale 5. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione; le riprese sono iniziate nel luglio 2012, ed è stata trasmessa a partire dal 10 gennaio 2014 sempre su Canale 5.

Attore protagonista Gabriel Garko La serie è stata girata a Roma e nel Lazio dove anche la vicenda è ambientata. La prima stagione nel periodo 2009-10, la seconda nel 2013. Nonostante nella seconda stagione ci siano scene a Cuba (puntate 4-6) e a Parigi (puntate 9-10), la troup non si è mai spostata dall'Italia. In particolare una scena ambientata a L'Avana è stata girata in Piazza Salandra a Nardò. La seconda stagione de Il peccato e la vergogna è stata trasmessa dal 10 gennaio al 14 febbraio 2014 su Canale 5.

Walking on Sunshine è un film musical britannico 2014 diretto da Max Giwa e Dania Pasquini. Nardò - con Piazza Salandra, le chiese di S. Teresa e di S. Antonio - è una delle location.

Sei mai stata sulla Luna? è un film del 2015 scritto e diretto da Paolo Genovese, con Liz Solari, Raul Bova e Neri Marcorè. Il film è stato distribuito nelle sale italiane il 22 gennaio 2015. Una delle location, sicuramente la più suggestiva, è piazza Salandra a Nardò; compaiono corso Garibaldi, via Lata, via Zuccaro, corso Vittorio Emanuele II, le chiese di S. Antonio e S. Teresa e la litoranea S. Caterina e S. Isidoro.

(Scheda a cura Dr. Giuliano Rizzo Uff. Promozione Turistica del Comune di Nardò)