Sei in: Home

  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò


ULTIMI BANDI DI GARA - CONCORSI - GARE D'APPALTO

SAC ARNEO COSTA DEI GINEPRI - Avvisi sedute pubbliche di gara            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Avvisi pubblici Sac Arneo Costa dei Ginepri per valorizzazione culturale, promozione, comunicazione            Gara servizi educativa domiciliare. Comunicazione II seduta pubblica            Bando provinciale concessione servizio valorizzazione turistica aree protette.            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Bando di gara servizio custodia e gestione villa comunale            Bando dei posteggi disponibili su aree pubbliche            Concorso di idee Nardò Città d'Arte. Esiti di gara.

VERSAMENTO ACCONTO IMU E TASI 2015
Scritto da Ufficio Elettorale   
martedì 07 aprile 2015

VERSAMENTO ACCONTO IMU E TASI 2015
Avviso ai contribuenti
(link al documento)

Calcolo tributi e stampa Mod. F24collegandosi al link "Calcolo IMU Web"

 
Presepe vivente a S. Caterina di Nardò
Scritto da U.R.P.   
venerdì 18 dicembre 2015
 
Leggi tutto...
 
Anticipo mercato settimanale per le festività
Scritto da U.R.P.   
venerdì 18 dicembre 2015
Si comunica che il mercato settimanale del venerdì, che coincide con le festività del S. Natale 2015 e di Capodanno 2016, sarà anticipato, rispettivamente, alle domeniche del 20 e 27 dicembre 2015.
 
Consiglio Comunale straordinario I conv. 23/12 h. 9.00, II 28/12 h. 16.00.
Scritto da U.R.P.   
venerdì 18 dicembre 2015
Il Presidente Vicario del Consiglio Comunale, Salvatore Calabrese, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria ed in prima convocazione per mercoledì 23 dicembre 2015, alle ore 9.00, ed in seconda convocazione per lunedì 28 dicembre 2015 alle ore 16.00.
In "Leggi tutto" gli argomenti all'ordine del giorno
Leggi tutto...
 
Inaugurazione vetrina del gusto domenica 20 dicembre ore 19.00 Piazza Salandra
Scritto da U.R.P.   
venerdì 18 dicembre 2015
INAUGURAZIONE VETRINA DEL GUSTO Domenica 20 dicembre 2015 ore 19.00 Piazza Salandra Sarà inaugurata domenica 20 dicembre 2015 alle ore 19.00 la Vetrina del Gusto in Piazza Salandra a Nardò. Le eccellenze del nostro territorio trovano, dunque, “casa” per potere essere meglio conosciute e apprezzate in modo da poter raggiungere un posizionamento di mercato degno del pregio che li contraddistingue. E la trovano in una cornice di straordinaria bellezza e di grande valore artistico e monumentale: Piazza Salandra. La gestione delle attività è stata affidata alla società agricola cooperativa Terrulenta Schola Sarmenti di Nardò, capofila di un'ampia compagine di produttori locali.

Leggi tutto...
 
"Notturno di donna con ospiti" sabato 19 ore 21.00 Teatro Comunale
Scritto da U.R.P.   
giovedì 17 dicembre 2015
Città di Nardò Ufficio stampa
Città di Nardò - Teatro Pubblico Pugliese - TerramMare Stagione di Prosa 2015/2016 SABATO 19 DICEMBRE - ORE 21.00 Teatro Comunale di Nardò Giuliana De Sio in "NOTTURNO DI DONNA CON OSPITI" di Annibale Ruccello regia: Enrico Maria Lamanna con: Gino Curcione, Rosaria De Cicco, Andrea De Venuti, Mimmo Esposito, Luigi Iacuzio . Secondo appuntamento, sabato 19 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Nardò per la Stagione di prosa 2015 – 2016 , organizzata dal Comune di Nardò in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Oltre alla protagonista Giuliana De Sio, sul palco del Comunale ci saranno Gino Curcione, Rosaria De Cicco, Andrea De Venuti, Mimmo Esposito e Luigi Iacuzio. La regia è di Enrico Maria Lamanna Notturno di donna con ospiti è un dramma teatrale di Annibale Ruccello. È andato in scena per la prima volta nel 1983, poi diversi anni dopo la morte di Ruccello è stato riproposto con la regia di Enrico Maria Lamanna e l'interpretazione di Giuliana De Sio nel ruolo di Adriana Il testo propone, ancora una volta, il viaggio che Ruccello aveva intrapreso nel quotidiano, attraversato e contaminato dal thriller, nonché il viaggio nel panorama desolato della periferia urbana, dei ghetti degradati, tra le tv locali e le radio libere. Un percorso apparentemente triste, che però viene ravvivato ora da una miscellanea di sentimenti, ora da involontaria comicità. Una serie di colpi di scena con un occhio al cinema “thrilling”. E momenti di pura commedia. L’azione si svolge in una casa a due piani nella periferia di una metropoli: Adriana porta avanti la sua esistenza, nel caldo afoso, tra canzoni e note di un pianoforte, tra televisione e una terza gravidanza, con un marito, Michele, che lavora di notte e ritorna a casa all’alba. Una sera accade che strani individui, temuti e desiderati da troppo tempo, si introducano in casa. Improvvisamente riaffiorano senza una logica i ricordi, angoscianti fantasmi del passato, che provocheranno in Adriana una reazione atroce, insensata, ma a lei necessaria per fuggire da quella prigione grigia e ossessiva. Un progetto in definitiva che segna l’ideale ricostruzione del discorso su Ruccello, sulla violenza e modernità delle metropoli. La mano del regista ha saputo cogliere gli aspetti più significativi di un testo in apparenza drammatico, percorso tuttavia ora da un coacervo di sentimenti contrastanti, ora da una naturale comicità, recuperando peraltro il finale dell’ultima stesura di Notturno, voluto e condiviso dalla madre dell’autore che segue ancora oggi rigorosamente la “vicenda drammaturgica” dell’indimenticabile Annibale. Informazioni e prenotazioni: TerramMare Teatro c/o Teatro Comunale di Nardò - Corso V. Emanuele II, 22 Botteghino aperto mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 Tel. 0833 571871 - 0833 836240 Cell. 348 6722242 – 348 8733426 www.terrammareteatro.it - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
SAC ARNEO COSTA DEI GINEPRI - Avvisi sedute pubbliche di gara
Scritto da U.R.P.   
giovedì 17 dicembre 2015
Avviso pubblico per la realizzazione di servizi di animazione culturale in forma teatralizzata e innovativa CIG ZBE1729B49 Si comunica che la I seduta pubblica relativa alla gara in oggetto avrà luogo venerdi 18 dicembre 2015 alle ore 8.30 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Nardò – Palazzo di Città Piazza Cesare Battisti 7 – Nardò (Le Si comunica altresì che la II seduta pubblica relativa alla gara in oggetto avrà luogo mercoledi 23 dicembre 2015 alle ore 8.30 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Nardò – Palazzo di Città Piazza Cesare Battisti 7 – Nardò (Le).
Avviso pubblico per la realizzazione di servizi di valorizzazione culturale inerenti le arti di strada CIG Z431729B78 Si comunica che la I seduta pubblica relativa alla gara in oggetto avrà luogo venerdi 18 dicembre 2015 alle ore 9.15 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Nardò – Palazzo di Città Piazza Cesare Battisti 7 – Nardò (Le Si comunica altresì che la II seduta pubblica relativa alla gara in oggetto avrà luogo mercoledi 23 dicembre 2015 alle ore 9.00 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Nardò – Palazzo di Città Piazza Cesare Battisti 7 – Nardò (Le).
Avviso pubblico per la realizzazione di servizi di animazione e fruizione culturale inerenti creatività e valorizzazione delle tradizioni popolari in chiave innovativa CIG Z231729BAB Si comunica che la I seduta pubblica relativa alla gara in oggetto avrà luogo venerdi 18 dicembre 2015 alle ore 10.15 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Nardò – Palazzo di Città Piazza Cesare Battisti 7 – Nardò (Le ) Si comunica altresì che la II seduta pubblica relativa alla gara in oggetto avrà luogo mercoledi 23 dicembre 2015 alle ore 9.30 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Nardò – Palazzo di Città Piazza Cesare Battisti 7 – Nardò (Le).
Avviso pubblico per la realizzazione di servizi editoriali specialistici di promozione e comunicazione dell'offerta legata al progetto di valorizzazione culturale CIG ZA01729C06 Si comunica che la I seduta pubblica relativa alla gara in oggetto avrà luogo venerdi 18 dicembre 2015 alle ore 11.00 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Nardò – Palazzo di Città Piazza Cesare Battisti 7 – Nardò (Le) Si comunica altresì che la II seduta pubblica relativa alla gara in oggetto avrà luogo mercoledi 23 dicembre 2015 alle ore 10.15 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Nardò – Palazzo di Città Piazza Cesare Battisti 7 – Nardò (Le).
Avviso Pubblico per la realizzazione di servizi di valorizzazione e fruizione culturale del patrimonio subacqueo e delle aree costiere CIG Z201729BD7 Si comunica che la I seduta pubblica relativa alla gara in oggetto avrà luogo lunedi 21 dicembre 2015 alle ore 8.30 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Nardò – Palazzo di Città Piazza Cesare Battisti 7 – Nardò (Le). Si comunica altresì che la II seduta pubblica relativa alla gara in oggetto avrà luogo mercoledi 23 dicembre 2015 alle ore 10.30 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Nardò – Palazzo di Città Piazza Cesare Battisti 7 – Nardò (Le).
F.to IL RUP – DIRIGENTE AREA III Dott.ssa Anna Maria De Benedittis
 
Parabita: sgominato clan mafioso. Messaggio del Sindaco al sacerdote neretino don Angelo Corvo
Scritto da U.R.P.   
giovedì 17 dicembre 2015
Città di Nardò Staff del Sindaco Comunicato stampa del 17 dicembre 2015 Parabita. Sgominato il clan Giannelli. Messaggio di Marcello Risi a don Angelo. Il sindaco di Nardò Marcello Risi, questa mattina, appresa la notizia che il clan mafioso progettava atti di intimidazione nei confronti del parroco Don Angelo Corvo, originario di Nardò, ha telefonato al sacerdote per esprimergli la vicinanza e la solidarietà della Città di Nardò. “Contro le mafie – ha dichiarato il sindaco Risi – le istituzioni devono tenere la schiena dritta e il pugno duro”.
 
Nuovi interventi di canalizzazione idrica e fognaria
Scritto da U.R.P.   
giovedì 17 dicembre 2015
Città di Nardò Staff del Sindaco Comunicato stampa del 16 dicembre 2015 Nuovi interventi di canalizzazione idrica e fognaria. Ecco le vie interessate La giunta comunale ha stanziato 217.480 euro per la realizzazione di nuove reti idriche e fognarie. Le risorse sono interamente a carico del comune e sono attualmente disponibili sul bilancio corrente.Saranno servite dalla rete idrica via Salvatore nel centro storico, via Francesco Castrignanò nei pressi del Cimitero, via Mangani, via De Pendinellis e via Don Gnocchi in località Cicirizzolo, via Pompiliano in zona 167, via Cavalcanti in località Boncore, via Pisa a Sant'Isidoro, via Dei Fiori in zona Aspide, il primo tratto di via Torre Mozza e via Marra in località Santa Maria al Bagno. La rete fognaria sarà realizzata in via Di Vagno, una traversa di via Baracca. Le somme residue saranno impegnate per ulteriori interventi di canalizzazione su altre vie individuate dal dirigente dell'Area 1 Nicola D'Alessandro e dall'assessore ai lavori pubblici Antonio Filograna. “Passo dopo passo cambiamo la città” dichiara il sindaco Marcello Risi. “Da decenni le famiglie interessate attendevano servizi primari. Molte di esse avevano anche pagato somme notevoli a titolo di oneri di urbanizzazione. È giusto dare risposte concrete. Non ci fermiamo qui. Siamo già al lavoro per individuare le prossime vie interessate dalle nuove canalizzazioni”.
 
Si é dimesso il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Tiene.
Scritto da U.R.P.   
martedì 15 dicembre 2015
Città di Nardò Staff del Sindaco Comunicato stampa del 15 dicembre 2015 Nardò. Si è dimesso il Presidente del Consiglio Comunale di Nardò Antonio Tiene. La lettera di dimissioni, dalla carica di presidente del consiglio e di consigliere comunale, è stata protocollata questa mattina alle 8.30. Di seguito una dichiarazione del sindaco Marcello Risi: “Prendo atto di un gesto nobile e spontaneo, adottato nonostante che i chiarimenti del Presidente Antonio Tiene avessero definitivamente eliminato ogni dubbio sulla vicenda. Rispetto profondamente una scelta che rivela forte senso delle istituzioni e dimostra come Antonio Tiene intenda l'impegno politico non necessariamente collegato a cariche istituzionali. Sento di doverlo sinceramente ringraziare per l'equilibrio, il rigore e la competenza con cui ha svolto in questi anni il difficile e delicato ruolo di Presidente del Consiglio Comunale”.
 
Decreto proclamazione lutto cittadino
Scritto da U.R.P.   
lunedì 14 dicembre 2015
Decreto Sindacale n° 38/14.12.15 Prot. 49927 Proclamazione lutto cittadino
IL SINDACO
Considerato che nella serata del 12 dicembre 2015 in un tragico incidente stradale, sulla statale 379 che collega Brindisi a Fasano, hanno perso la vita cinque persone, fra le quali la piccola Viola Casili, bimba di cinque anni, figlia del concittadino Cristian Casili, consigliere regionale. Nel sinistro sono deceduti anche i nonni materni della bimba (residenti in Tuglie) e una sorella della nonna (pure residente in Tuglie).
La tragedia ha turbato e commosso l’intera comunità cittadina, profondamente scossa da un evento così devastante accaduto in circostanze inaccettabili.
Ritenuto dover esprimere la partecipazione di questa Amministrazione e dell’intera comunità di Nardò al grave lutto, nonché il segno di vicinanza, di condivisione e di cordoglio ai familiari delle persone scomparse, duramente colpiti dalla tragica vicenda.
Ritenuto di manifestare pubblicamente il cordoglio della Città di Nardò.
Visto il D.Lgs. 267/2000,
D E C R E T A
1) Di proclamare il lutto cittadino da domenica 13 dicembre 2015 fino alla svolgimento della cerimonia funebre.
2) Si dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nella sede comunale e la partecipazione di una delegazione del Comune di Nardò ai funerali della piccola Viola Casili.
3) Fino alla conclusione della cerimonia funebre sono annullate tutte le manifestazioni di intrattenimento organizzate con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
4) Si invitano i titolari delle attività lavorative e commerciali a sospendere l’attività per dieci minuti - dalle ore 15,00 di martedì 15 dicembre 2015 -, in coincidenza dell’inizio della cerimonia funebre.
5) Si invita a sospendere tutte le attività ludiche e ricreative per due ore dall’orario di inizio della cerimonia funebre -dalle ore 15,00 alle ore 17,00 di martedì 15 dicembre 2015-.
6) In occasione delle competizioni sportive in programma nella città fino a domenica 20 dicembre 2015, si invitano tutte le società sportive ad osservare un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente prima dell’inizio delle gare.
7) Si invitano i dirigenti e i docenti delle scuole cittadine, nel pieno rispetto della loro autonomia, a organizzare entro i prossimi trenta giorni momenti di confronto e riflessione sui temi della sicurezza stradale.
Lì 14/12/2015 il Sindaco f.to Avv. Marcello RISI
 
Festività natalizie: spostamento rientri e aperture pomeridiane uffici comunali
Scritto da U.R.P.   
venerdì 11 dicembre 2015
Il Sindaco avv. Marcello Risi ha disposto la chiusura degli uffici comunali nei pomeriggi di giovedì 24/12/2015 e giovedì 31/12/2015 e l’apertura, con anticipazione dei rientri, nei pomeriggi di martedì 22/12/2015 e martedì 29/12/2015 E’ escluso dal presente provvedimento il personale del Corpo di Polizia Locale.
 
Presentazione libro Rosso un fiore di Maria Rosaria Manieri. Teatro Comunale 11/12 ore 19
Scritto da U.R.P.   
giovedì 10 dicembre 2015
Città di Nardò Ufficio Stampa Comunicato stampa del 9 dicembre 2015
L’evento è stato organizzato dal Comune di Nardò in collaborazione con il Lions Club Nardò Presentazione del libro di Maria Rosaria Manieri Rosso un fiore a cura di Fiorella Perrone, Editrice Besa Venerdì 11 dicembre 2015 ore 19.00 Teatro Comunale Intervengono il Sindaco di Nardò, Marcello Risi, il Prof. Remigio Morelli, il Sottosegretario di Stato Teresa Bellanova

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 18 di 2192



Consigli Comunali in diretta....
specialetributi.jpg

regolamento2.jpg
Progetto EMAS
carta2.jpg
 
bannerinoteatro2013.jpg
 
archiviostorico.jpg
reclami.jpg
pianodizona.jpg
pec2.jpg
bannerbb.jpg
contraddictionmodulo.jpg

Area Riservata






Password dimenticata?
raccoltarifiuti.jpg

Chi e' online

banner_linea_amica.gif
Sicurezza degli Anziani: Scarica il documento
logomodulosmall.jpg
Influenza H1N1