Sei in: Home

  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò


ULTIMI BANDI DI GARA - CONCORSI - GARE D'APPALTO

SAC ARNEO COSTA DEI GINEPRI - Avvisi sedute pubbliche di gara            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Avvisi pubblici Sac Arneo Costa dei Ginepri per valorizzazione culturale, promozione, comunicazione            Gara servizi educativa domiciliare. Comunicazione II seduta pubblica            Bando provinciale concessione servizio valorizzazione turistica aree protette.            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Bando di gara servizio custodia e gestione villa comunale            Bando dei posteggi disponibili su aree pubbliche            Concorso di idee Nardò Città d'Arte. Esiti di gara.

Mediterraneo insieme: martedì 28 Salentrio ore 20 Chiesa B.V. del Carmelo
Scritto da U.R.P.   
martedì 28 luglio 2015


Città di Nardó Ufficio stampa Comunicato stampa del 27 luglio

 Secondo appuntamento martedi 28 luglio alle ore 20.00, per la Rassegna Estate 2015 " Mediterraneo Insieme...Appuntamenti nel borgo. Suoni, canti e letture sui sagrati delle Chiese
Concerto del gruppo salentino Salentrio, Massimiliano De Marco, Luca Buccarella e Federico Laganà 
Secondo appuntamento martedì 28 luglio alle ore 20.00, per la Rassegna Estate 2015  " Mediterraneo Insieme...Appuntamenti nel borgo. Suoni, canti e letture sui sagrati delle Chiese” organizzata dall'Assessorato al Turismo e alla valorizzazione del Centro Storico. Per " Appuntamenti nel borgo all’ora dell’aperitivo”   sarà la volta del sagrato della Chiesa della Beata Vergine del Carmelo, ancora un suggestivo palco per assistere nel cuore della Città vecchia ad un concerto di musica dal vivo , al calar del sole.  Alle ore 20,00,dunque,il concerto del gruppo salentino Salentrio. Si tratta di Massimiliano De Marco,Luca Buccarellae ederico Laganà. Neretini, studenti nelle Università del Nord Italia e amici tra di loro, musicisti da sempre, con una spiccata passione per la musica popolare e un grandissimo legame con la propria terra. Per questo  nell’estate del rientro a casa, con grande partecipazione e slancio hanno aderito alla Rassegna  Mediterraneo che li vede appunto protagonisti con un concerto a ritmo di pizzica e non solo. Questi i prossimi appuntamenti del  cartellone 2015 di Mediterraneo Insieme 2015: 

AGOSTO

4 Thalassos - Cattedrale .

6 E Zézi -   Salandra .

11 Minimal Klezmer Trio - Chiesa Santa Teresa

13 Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra - Piazza Salandra

18 Tarantino, De Razza, Tuma - Chiesa San Domenico

 

20 Kërkim e Maria Mazzotta - Piazza Salandra 

 

25 Lamedabarba - Chiesa della Purità

27 Niccolò Fabi - Piazza Salandra

SETTEMBRE

1 Nigro, Andrioli, Hasa - Chiesa San Giuseppe .

 

 

 

 

 


 
Inaugurazione Casa del Capitano giovedì 30 ore 18.30
Scritto da U.R.P.   
martedì 28 luglio 2015

D Città di Nardò Ufficio stampa Comunicato stampa del 27 luglio 2015 30 luglio 2015, ore 18,30 apertura della Casa del Capitano  Palude del Capitano, Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano.
Il
SAC Arneo Costa dei Ginepri inaugura ufficialmente il 30 luglio 2015 il progetto di Potenziamento Culturale con l’apertura della “Casa del Capitano"

Per la Città di Nardò, Comune Capofila del SAC, saranno presenti il Sindaco Marcello Risi, l’Assessore all’Ambiente Francesca De Pace e l’Assessore alla Cultura Mino Natalizio


Leggi tutto...
 
Sabato 25 presentazione mobilità sostenibile Sac Arneo Costa dei Ginepri
Scritto da U.R.P.   
giovedì 23 luglio 2015

Presentazione mobilità sostenibile del SacArneo Costa dei Ginepri

Sabato 25 luglio ore 9,30 Piazza Cesare Battisti, Nardo 

Sarà presentato alla stampa ,sabato 25 luglio 2015 ,a partire dalle ore 9.30,  a Nardò in Piazza Cesare Battisti (nei pressi del Comune) il Sistema della Mobilità Sostenibiledel SAC Arneo Costa dei Ginepri. Un press tour che si avvarrà dei 6 fiammanti Ape Calessino che saranno da ora in poi utilizzati per una  migliore fruizione turistica di centristorici e per potenziare le opportunità di conoscere e apprezzare i tanti e suggestivi itinerari e , percorsi naturalistici, storico/culturali di cui é ricco Il territorio salentino . Il tour proseguirà sino  a Santa Caterina, nell'area del porticciolo, per la presentazione dell sistema della mobilità a mare, con 4 Taxi Boat nuovi di zecca, destinati alla fruzione turistica costiera con escursioni, gite in barca, pescaturismo ed altro. Saranno presenti il sindaco Marcello Risi e l'assessore alla cultura Mino Natalizio .

 
Visita guidata Museo della Memoria24/7 per " Alla scoperta dei Tesori del Sac".
Scritto da U.R.P.   
giovedì 23 luglio 2015

 
Il Sindaco incontra i familiari del lavoratore sudanese stroncato da infarto lunedì scorso
Scritto da U.R.P.   
giovedì 23 luglio 2015

Città di Nardò Staff del Sindaco 

Comunicato stampa del 22 luglio 2015  

Risi incontra i famigliari di Abdullah Mohammed

La moglie e i due figli del lavoratore sudanese Abdullah Mohammed, morto lunedì mentre era impegnato nella raccolta dei pomodori in un campo tra Nardò e Avetrana, sono giunti questa mattina a Nardò, provenienti da Caltanissetta, città dove risiedono.
Durante la loro permanenza a Nardò, alloggeranno in una dimora messa a loro disposizione dall'amministrazione comunale. Il sindaco di Nardò Marcello Risi, appresi dalla stampa i primi sviluppi dell'inchiesta, è orientato alla costituzione di parte civile del comune.
Risi ha incontrato personalmente i famigliari del lavoratore deceduto, esprimendo loro il cordoglio della comunità neritina.


 
Emergency e interventi nel campo migranti
Scritto da U.R.P.   
giovedì 23 luglio 2015

Emergency. In una nota inviata al sindaco Marcello Risi, il coordinatore di progetto Cliniche Mobili ha comunicato che, pur avendo già effettuato un sopralluogo nel campo migranti allestito dal comune di Nardò in contrada Arene Serrazze, non può ancora confermare l'intervento di Emergency, poiché ad oggi non è stato ancora perfezionato il rinnovo della convenzione con la Regione Puglia.  

 


 
Bando affidamento navetta turistica: I seduta poubblica 22/07/15.
Scritto da U.R.P.   
venerdì 17 luglio 2015
Bando di gara per affidamento servizio navetta turistica Centro storico/Marine estate 2015: prima seduta pubblica mercoledi 22 luglio 2015 ore 9.30, Nardò - Palazzo di Città Piazza Cesare Battisti 7.
 

 
Chiusura temporanea CRSEC dal 20 al 24 luglio
Scritto da U.R.P.   
venerdì 17 luglio 2015
Si avvisano gli utenti che il Centro Sevizi Culturali e Bibliotecari sito nel Convento dei Carmelitani, Corso Vittorio Emanuele II, resterà chiuso dal 20 al 24 luglio 2015 per esigenze organizzative.
 
Pulizia e decoro a S. Isidoro. Plauso all'Associazione Eden.
Scritto da U.R.P.   
venerdì 17 luglio 2015

Staff del Sindaco Comunicato stampa del 17 luglio 2015  

Pulizia e decoro a S. Isidoro: un plauso all’associazione Eden 

Ordine, decoro e pulizia nella piazza di Sant’Isidoro. Il merito è dell’associazione Eden, che lo scorso anno ha ottenuto in affidamento alcune aree verdi della marina neritina con l’intento di contribuire attivamente alla pulizia e al decoro degli spazi pubblici e sensibilizzare residenti e villeggianti ad un rispetto del territorio più consapevole e partecipato.
Sandro Di Lorenzo, presidente dell’associazione Eden, ha invitato il sindaco Marcello Risi e il consigliere comunale Daniele Piccione ad effettuare un sopralluogo per constatare i risultati ottenuti in un anno di lavoro. Ad accogliere gli amministratori alcuni rappresentati dell’associazione che hanno “adottato” le aiuole, ripulendole da erbacce e implementando le coltivazioni esistenti con nuove piante e fiori ornamentali. L’associazione Eden ha fatto un ottimo lavoro – ha dichiarato il consigliere Piccione – Questa è la dimostrazione che unendo le forze si possono ottenere dei risultati molto importanti. Spero che nella città di Nardò nascano altre costruttive collaborazioni come questa”. E tanti i progetti ancora in cantiere. Sono già stati avviati i rapporti con l’Area Marina Protetta per ottenere le necessarie autorizzazioni per abbattere le barriere architettoniche e garantire un accesso al mare anche a persone con ridotte capacità motorie. Sulla litoranea panchine e piante frangivento  renderanno più piacevoli le passeggiate dei villeggianti. Inoltre è previsto anche un ripascimento della spiaggia per contrastare i naturali fenomeni di erosione e ripristinare la sabbia dove l’acqua ha creato dei canali di scolo. 


 
Vivi S. isidoro: parte la stagione estiva nella marina.
Scritto da U.R.P.   
mercoledì 15 luglio 2015

Città di Nardò Staff del Sindaco Comunicato stampa del 15 luglio 2015  

“Vivi Sant’Isidoro”: parte la stagione estiva della Pro Loco 
È stato presentato lo scorso venerdì il programma delle manifestazioni estive organizzate dalla Pro Loco di Sant’Isidoro. La rassegna è stata illustrata da Luciano Gala, responsabile della programmazione, Giovanna De Giorgio presidente della Pro Loco, il vicepresidente Giancarlo Prete e il segretario Mimino Caputo.Hanno partecipato all’incontro il sindaco di Nardò Marcello Risi, l’assessore alla cultura Mino Natalizio e l’assessore al turismo Maurizio Leuzzi. Presente anche l’amministrazione di Copertino con il sindaco Sandrina Schito e l’assessore alla cultura Cosimo Lupo.“Vivi Sant’Isidoro” è il tema conduttore della rassegna, che propone un ricco calendario di attività ed eventi. I martedì di luglio e agosto saranno dedicati alla rassegna cinematografica, i mercoledì al campionato di bocce e i giovedì a quello di burraco. Il 18 e il 19 luglio l’appuntamento è con la “Sagra di li cozze alla riticula” nella Villa Sant’Isidoro, dove saranno allestiti stand di prodotti artigianali e tipicità enogastronomiche. Non mancherà l’intrattenimento musicale con gli Scattacore e i Ritmo Binario. Il 26 luglio, in collaborazione con l’associazione Amici Insieme, ci sarà una sfilata di moto e bici d’epoca e un mercatino nel piazzale della Pro Loco. La “Sagra di li cannulicchi cu li cozze” è prevista invece per sabato 8 e domenica 9 agosto. Sempre nello stesso weekend, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, ci sarà uno spettacolo pirotecnico. Il 18 agosto, nel piazzale della Pro Loco, andrà in scena la commedia “Caviale e Lenticchie”, promossa dal comune di Copertino. Ultimo appuntamento sabato 22 agosto con “Notte Rosa”: ci saranno stand con tipicità salentine, musica live e dj set e un maxischermo per guardare in diretta da Melpignano “La Notte della Taranta”. Da definire la data del “Summer Music Festival”, concerto di musica leggera e rock, a cura dell'amministrazione comunale di Nardò. 


 
Sereno Variabile: dopo polemiche Bevilacqua assicura al Sindaco puntata su Nardò
Scritto da U.R.P.   
mercoledì 15 luglio 2015

Comunicato stampa del 14 luglio 2015

Sereno Variabile. Osvaldo Bevilacqua telefona a Risi: “Presto di nuovo a Nardò, città che amo”

Sereno Variabile. Osvaldo Bevilacqua, il popolare conduttore della trasmissione in onda da 37 anni su Rai Due, ha telefonato nel pomeriggio al sindaco di Nardò Marcello Risi.
“Carissimo Sindaco, sono molto dispiaciuto per le polemiche seguite al programma andato in onda domenica scorsa”, ha esordito il noto volto televisivo, anima del programma tv più longevo del mondo.
“Non credo si possa rimproverare nulla ai curatori del programma – ha aggiunto Bevilacqua -, poiché abbiamo seguito alla lettera la convenzione. Tengo molto al Salento, terra alla quale ho dedicato settanta trasmissioni di Sereno Variabile. E, in particolare, amo molto la città di Nardò, meravigliosa località della Puglia. Per questo ho deciso di tornarci con la troupe di Sereno Variabile fra fine agosto e settembre. Dedicheremo a Nardò un servizio speciale come merita la vostra Città ricca di storia e di bellezze naturalistiche”. Una lunga conversazione. Il sindaco, che ha molto apprezzata la telefonata, ha spiegato al noto conduttore cosa non è piaciuto ai neritini della trasmissione andata in onda domenica. Presto un nuovo incontro per il definitivo chiarimento. Poi tutti al lavoro per programmare la scaletta del prossimo speciale. “Nardò e le sue meraviglie meritano una promozione particolare”, per Osvaldo Bevilacqua. Risi, stavolta,  approva.        


 
Dal 16 luglio dodici vigili stagionali per il periodo estivo
Scritto da U.R.P.   
mercoledì 15 luglio 2015

Il comune di Nardò ha deliberato l'assunzione di dodici vigili stagionali per rinforzare l'organico della polizia municipale nel periodo estivo.
Le prime sei assunzioni scatteranno il 16 luglio.
Marcello Risi

 
Attrezzata la struttura per i lavoratori migranti vicino Masseria Boncuri
Scritto da U.R.P.   
mercoledì 15 luglio 2015

Staff del Sindaco Comunicato stampa del 14 luglio 2015 

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Nardò ha allestito un’area attrezzata per l’accoglienza dei lavoratori immigrati che raggiungono il nostro territorio per la raccolta stagionale delle angurie e dei pomodori. Il campo, attrezzato con tende, bagni chimici, docce, acqua potabile, aula destinata a servizi di mediazione e alfabetizzazione, è lo stesso dello scorso anno e sorge in località Arene Terrazze, a poche centinaia di metri dalla Masseria Boncuri. In più quest’anno, a partire dal 27 luglio, sarà attivo un ambulatorio medico fisso gestito da Emergency. “Ringrazio tutte le associazioni di volontariato che collaborano con il comune per la migliore gestione del servizio di accoglienza – dichiara Marcello Risi – In particolare la Caritas diocesana (servizio mensa), il gruppo scout di Nardò (montaggio e smontaggio tende), Diritti a Sud (mediazione e assistenza) Emergency (ambulatorio medico)”. I servizi di alfabetizzazione all’interno dell’area, organizzati nell’ambito delle politiche welfare, sono gestiti dalla cooperativa Rinascita. “L’accoglienza dei lavoratori migranti è tratto caratterizzante della identità della nostra comunità – conclude Risi – operiamo per una Europa inclusiva, aggregata sui valori della solidarietà e del lavoro. è per questo che riteniamo di dover fare la nostra parte. La nuova Europa si costruisce così: mattone su mattone, municipio per municipio”. 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 127 - 144 di 2192



Consigli Comunali in diretta....
specialetributi.jpg

regolamento2.jpg
Progetto EMAS
carta2.jpg
 
bannerinoteatro2013.jpg
 
archiviostorico.jpg
reclami.jpg
pianodizona.jpg
pec2.jpg
bannerbb.jpg
contraddictionmodulo.jpg

Area Riservata






Password dimenticata?
raccoltarifiuti.jpg

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online
banner_linea_amica.gif
Sicurezza degli Anziani: Scarica il documento
logomodulosmall.jpg
Influenza H1N1