Sei in: Home

  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò


ULTIMI BANDI DI GARA - CONCORSI - GARE D'APPALTO

SAC ARNEO COSTA DEI GINEPRI - Avvisi sedute pubbliche di gara            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Avvisi pubblici Sac Arneo Costa dei Ginepri per valorizzazione culturale, promozione, comunicazione            Gara servizi educativa domiciliare. Comunicazione II seduta pubblica            Bando provinciale concessione servizio valorizzazione turistica aree protette.            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Bando di gara servizio custodia e gestione villa comunale            Bando dei posteggi disponibili su aree pubbliche            Concorso di idee Nardò Città d'Arte. Esiti di gara.

Nardò sede del Centro Studi Vittorio Bodini. Mostra presso il Chiostro dei Carmelitani.
Scritto da U.R.P.   
lunedì 13 luglio 2015
Il Comune di Nardò sarà la sede del Centro Studi Vittorio Bodini ed ospiterà in pianta stabile, presso alcuni ambienti del Complesso del Chiostro dei Carmelitani (una volta terminati i lavori di ristrutturazione), la mostra dedicata al noto poeta dal titolo: "Un Uomo Condannato al Coraggio". Infatti, nei giorni scorsi, Valentina Bodini, figlia del noto poeta salentino e Presidente del Centro Studi Vittorio Bodini, con una nota inviata al Sindaco Risi e all'Assessore alla Cultura Mino Natalizio, nel ringraziare per la piena disponibilità e le concrete offerte inviate dall'amministrazione comunale di Nardò, ha accettato le stesse, auspicando che la collaborazione tra il Centro Studi Vittorio Bodini e il Comune di Nardò possa concretizzarsi quanto prima possibile.Il Sindaco Marcello Risi e l'Assessore alle Politiche Culturali Mino Natalizio considerano eccezionale tale risultato anche per le ricadute culturali di cui Nardò potrà beneficiare, e per questo ringraziano Valentina Bodini, il Centro Studi Vittorio Bodini e l'Editore Livio Muci, per aver dato la possibilità e l'onore alla nostra Città di essere sede del Centro Studi dedicato ad uno dei maggiori poeti del '900.
 
Il cordoglio per la scomparsa di Roberto Antico, Ass. all'Ambiente del Comune di Galatone
Scritto da U.R.P.   
venerdì 10 luglio 2015
Abbiamo appreso la terribile notizia della morte improvvisa dell'assessore alle politiche ambientali della città di Galatone Roberto Antico.
La sua scomparsa lascia un vuoto di entusiasmo, passione, umanità e simpatia che non sarà facile colmare. 
La città di Galatone perde un amministratore con fortissime motivazioni e di inesauribile attivismo.
Alla città di Nardò, della quale la famiglia dell'assessore Roberto Antico è originaria, viene a mancare un interlocutore prezioso e di totale affidabilità.
Esprimo ai familiari, ai quali mi lega da molti anni un forte e sincero rapporto di amicizia, i miei sentimenti di vivo cordoglio.

Marcello Risi
Sindaco di Nardò


 
Mozione consiliare contro il latte in polvere richiesto dall'UE.
Scritto da U.R.P.   
venerdì 10 luglio 2015

Staff del Sindaco 

Comunicato stampa del 10 luglio 2015

Una mozione consiliare contro il latte in polvere 

È stata presentata dal consigliere di maggioranza Paolo Maccagnano una mozione consiliare contro la richiesta dell’Unione Europea di permettere l’utilizzo di latte in polvere per i prodotti lattiero - caseari. La Commissione Europea ha inviato al governo italiano una diffida in cui definisce troppo restrittiva la legge italiana in materia. Il riferimento è in particolare alla legge n.138 del 1974, in cui viene sancito il divieto di utilizzare latte in polvere, latte conservato con trattamenti chimici o comunque concentrato. “Attuare quanto richiesto dall’Unione Europea, esporrebbe l’Italia al rischio di non riuscire più a tutelare le tipicità dei suoi prodotti – ha riportato il consigliere nella mozione. – Il comune di Nardò, fulcro della Terra d’Arneo, possiede il più consistente patrimonio zootecnico dell’intero Salento e quindi verrebbe direttamente colpito da tale provvedimento”. L’utilizzo di latte in polvere, concentrato o ricostituito permetterebbe di abbattere notevolmente i costi ed essere più competitivi sul mercato. Ma al tempo stesso penalizzerebbe il settore che trae la sua forza dall’alta qualità del prodotto e inevitabilmente deve  sostenere costi più elevati. La mozione sarà discussa durante il prossimo consiglio comunale. 


 
Esiti gara bando Sac Arneo mobilità sostenibile.
Scritto da U.R.P.   
giovedì 09 luglio 2015
Sac Arneo Costa dei Ginepri - Esito della gara per affidamento servizi di gestione dei beni acquisiti nell'ambito del sistema della mobilità sostenibile finalizzato alla valorizzazione e fruizione turistico/culturale del territorio. www.comune.nardo.le.it/file/Copia di lettera affari generali_2.pdf
 
Esiti gara bando Sac Arneo interventi potenziamento culturale.
Scritto da U.R.P.   
giovedì 09 luglio 2015
Sac Arneo Costa dei Ginepri - Esito della gara per affidamento servizi di gestione dei beni attrattori oggetto degli interventi di potenziamento culturale e dei beni acquisiti nell'ambito del sistema della creatività e innovazione. www.comune.nardo.le.it/file/Copia - di lettera affari generali_2(1).pdf
 
Condotta sottomarina: rinviati gli incontri del Sindaco con i cittadini.
Scritto da U.R.P.   
giovedì 09 luglio 2015
Condotta sottomarina. Proseguono i contatti fra l'amministrazione comunale di Nardò e il nuovo governo della Regione Puglia, guidato da Michele Emiliano. 
Nell'attesa degli esiti del confronto il sindaco ha rinviato la campagna di ascolto con i cittadini (il primo appuntamento era stato programmato per domani 10 luglio).
Risi sta valutando di richiedere la convocazione di un consiglio comunale sul tema per procedere con il più ampio coinvolgimento delle forze politiche della Città, compresi i gruppi della minoranza consiliare e il movimento Cinque Stelle (in consiglio regionale, come è noto, è stato eletto il candidato neritino Cristian Casili).
 
Avviso pubblico affidamento servizi gestione "Vetrina del gusto".
Scritto da U.R.P.   
giovedì 09 luglio 2015

AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI GESTIONE DELLO SPAZIO ESPOSITIVO DI PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DI TERRA D'ARNEO DENOMINATO “LA VETRINA DEL GUSTO” . Il bando e relativi allegati sono stati approvati con Determinazione n. 535/2015.  Proposte entro e non oltre le ore 12.00 del 27 luglio 2015.
www.comune.nardo.le.it/file/Bando gestione Vetrina del Gusto.pdf
www.comune.nardo.le.it/file/abaco arredamento_bassa_ris.pdf
www.comune.nardo.le.it/file/Convenzione Vetrina del Gusto.pdf
www.comune.nardo.le.it/file/layout attrezzature e arredamento_xbando-1.pdf


 
Intervento del Sindaco Risi sul progetto di metropolitana di superficie.
Scritto da U.R.P.   
giovedì 09 luglio 2015

Staff del Sindaco
Metropolitana di superficie. Nota di Marcello Risi dell’8 luglio 2015

La “Gazzetta del Mezzogiorno” ha ospitato domenica 5 luglio una nota di Ernesto Abaterusso, consigliere regionale del Partito Democratico, nella quale si espone il progetto di un servizio extraurbano veloce per il Salento. L’abbiamo chiamata in più occasioni “metropolitana di superficie”. Abaterusso sottolinea la portata strategica del progetto e lo rilancia perché venga assunto fra i temi cardine delle scelte sui trasporti del nuovo governo regionale. Opportunamente si richiama il ruolo dei sindaci e delle amministrazioni locali del Salento. Va, infatti, rimodulato il piano regionale così da consentire il finanziamento della metropolitana di superficie con i fondi comunitari. Chi amministra le nostre comunità, ma anche chi ci vive o chi le frequenta per le vacanze, sa molto bene quanto pesi l’arretratezza del servizio di trasporto pubblico e quanto si ripercuota negativamente sulle prospettive di crescita delle nostre città. Il quadro attuale, drammaticamente inadeguato, strozza drasticamente il respiro delle scelte in tema di turismo, centri storici, mobilità che con grande coraggio diverse amministrazioni si stanno sforzando di compiere. Registriamo, quindi, ora più che mai l’urgenza di porre mano ad un sistema ferroviario extraurbano che se ampliato e ammodernato segnerà un altro punto di svolta per la vita delle nostre comunità, fino a modificarne virtuosamente abitudini e stili di vita. La rete sud-est, con la sua geografia di stazioni e caselli, è la mappa dei luoghi da cui partire. Gli amministratori locali, dalla loro difficile ma esaltante postazione di governo delle comunità, sapranno cogliere il senso e la portata di questa proposta. In Paesi fortemente orientati verso politiche di crescita come l’Albania, si percepisce il grande interesse verso opere pubbliche strategiche da realizzarsi in partenariato con i comuni e le istituzioni italiane. Ho avuto modo di verificare personalmente, nel corso di alcuni incontri avuti lo scorso mese a Tirana, la forte propensione del governo albanese a stabilire solide collaborazioni nell’ambito della programmazione comunitaria. Questo conforta l’idea di ricercare specifiche opportunità di finanziamento nei prossimi bandi europei per la cooperazione transnazionale. Possono, così, divenire concreti obiettivi e progetti che fino ad ora sono apparsi, a torto, di remota attuazione. 
Marcello Risi    
Sindaco di Nardò


 
Borgo in festa nel Centro Storico: sabato 11 domenica 12 luglio centro storico
Scritto da U.R.P.   
mercoledì 08 luglio 2015

Nella cornice barocca di Piazza Salandra l'Associazione Proloco Nardò, in collaborazione con il Comune di Nardò Assessorato al Turismo, il Gruppo di Azione Locale Terra d' Arneo, l'Associazione Amici Museo e l'Istituto Alberghiero Moccia di Nardò', aprono le porte alla I^ edizione di "Nardò, Borgo in festa" .

Il centro cittadino sabato 11 e domenica 12 luglio p.v. sarà animato da una serie di iniziative ed eventi  per ammirare le bellezze monumentali, le dimore storiche e le chiese alla scoperta dell'arte, delle tradizioni, della cultura e delle musiche popolari che hanno segnato la storia della terra neritina. Gli accompagnatori turistici del Centro Turistico Giovanile l'Osanna sveleranno i segreti delle dimore storiche durante i percorsi di visite guidate dei cortili dei palazzi e di alcune chiese, tra la mostra dei prodotti dell'artigianato e la  degustazione ed assaggi dei migliori vini, dell'olio extra vergine, prodotti tipici, dolci, piatti della tradizione salentina ed il folklore della musica. Dal punto di accoglienza di Via Vittorio Emanuele II, Sagrato Chiesa del Carmine, dalle ore 10,00 sino alla sera, dopo una sosta pomeridiana, sono previsti percorsi guidati ogni mezz'ora, alla scoperta di ciò che è nascosto dietro ai maestosi portoni nobiliari. Domenica mattina sfileranno in Piazza Salandra le carrozze ed i calessi con i cavalli, provenienti da Nardò e dai paesi vicini. Mentre in Piazza A.Diaz ci sarà un vespa raduno d'epoca, grazie all' impegno dell'Associazione di promozione sociale "Miti Intramontabili". Sono previsti appuntamenti imperdibili di intrattenimento musicale e momenti di teatro per rappresentare commedie in vernacolo neritino. Quanti vorranno potranno pranzare a Nardò nelle tratttorie del Centro, con menù fisso al prezzo convenzionato di €.15,00. Per info e prenotazioni chiamare 347.9483279 - Aggiornamenti continui sulla pagina facebook Proloco Nardò.


 


 
La Pro Loco di S. Isidoro presenta "Vivi S. Isidoro" programma estivo: 10/7 ore 19 sede sociale.
Scritto da U.R.P.   
mercoledì 08 luglio 2015

 Staff del Sindaco Comunicato stampa del 08 luglio 2015 
Sarà presentato venerdì 10 luglio, alle ore 19, presso la sede della Pro Loco di Sant’Isidoro di via Marsala, il programma delle manifestazioni estive che si svolgeranno nella marina di Nardò. Illustreranno il programma Giovanna De Giorgio, presidente della Pro Loco, il vicepresidente Giancarlo Prete, il segretario Mimino Caputo, il responsabile del programma delle manifestazioni Luciano Gala,  il sindaco Marcello Risi e l’assessore alla cultura Mino Natalizio. Il tema conduttore degli eventi programmati, che si svolgeranno nei mesi di luglio e di agosto, è “Vivi S. Isidoro” ed è stato pensato per coinvolgere i turisti, sempre più numerosi sul nostro territorio.

 
Luciano Violante presenta "Il dovere di avere doveri": Teatro Comunale giovedì 9/7 ore 18.30
Scritto da U.R.P.   
mercoledì 08 luglio 2015

 Città di Nardò Staff del Sindaco Comunicato stampa del 08 luglio 2015

Giovedì 9 luglio, a partire dalle ore 18.30, presso il Teatro Comunale di Nardò, Luciano Violante presenterà il suo ultimo saggio, dal titolo “Il dovere di avere doveri” (Einaudi). Parteciperanno il sindaco Marcello Risi, il presidente del consiglio comunale Antonio Tiene e l’avvocato Francesco Polo. “Senza diritti non c'è democrazia. Ma una democrazia senza doveri resta in balia degli egoismi individuali e dei conflitti istituzionali. – scrive Violante nel saggio - Riprendiamo nelle nostre mani il concetto di «dovere» per rendere concreti i diritti e per immettere forza morale nella democrazia”. Luciano Violante,  professore ordinario di diritto e procedura penale all'Università di Camerino, magistrato e parlamentare, è stato Presidente della Commissione parlamentare antimafia dal 1992 al 1994 e Presidente della Camera dal 1996 al 2001. Recentemente ha fatto parte del gruppo dei cosiddetti “10 saggi”, nominati dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel 2013, per offrire alle forze politiche proposte programmatiche in materia di riforme istituzionali.


 
Bando concessione 9 aree demaniali marittime finalità turistico ricreative
Scritto da U.R.P.   
martedì 07 luglio 2015
Bando per il rilascio di concessione di 9 aree demaniali marittime per finalità turistico - ricreative. Domande entro le ore 13.00 del 30 settembre 2015.www.comune.nardo.le.it/file/bando concessione 9 aree demaniali.pdf
 
Orario estivo ufficio catasto
Scritto da U.R.P.   
martedì 07 luglio 2015

SERVIZIO CATASTO

 

Apertura periodo estivo dal 6 luglio al 5 settembre 2015:

 

mattino: LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI

dalle  ore 10,00 alle ore 12,00 


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 145 - 162 di 2192



Consigli Comunali in diretta....
specialetributi.jpg

regolamento2.jpg
Progetto EMAS
carta2.jpg
 
bannerinoteatro2013.jpg
 
archiviostorico.jpg
reclami.jpg
pianodizona.jpg
pec2.jpg
bannerbb.jpg
contraddictionmodulo.jpg

Area Riservata






Password dimenticata?
raccoltarifiuti.jpg

Chi e' online

Abbiamo 9 visitatori online
banner_linea_amica.gif
Sicurezza degli Anziani: Scarica il documento
logomodulosmall.jpg
Influenza H1N1