Sei in: Home

  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛
  • Foto di Nard˛


ULTIMI BANDI DI GARA - CONCORSI - GARE D'APPALTO

SAC ARNEO COSTA DEI GINEPRI - Avvisi sedute pubbliche di gara            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Avvisi pubblici Sac Arneo Costa dei Ginepri per valorizzazione culturale, promozione, comunicazione            Gara servizi educativa domiciliare. Comunicazione II seduta pubblica            Bando provinciale concessione servizio valorizzazione turistica aree protette.            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Bando di gara servizio custodia e gestione villa comunale            Bando dei posteggi disponibili su aree pubbliche            Concorso di idee Nard˛ CittÓ d'Arte. Esiti di gara.

Lo chef Gianfranco Vissani nelle riprese effettuate sabato a Nard˛
Scritto da Administrator   
lunedý 18 maggio 2009
Gli obiettivi di Rai Uno puntati ancora una volta sulle bellezze del territorio neritino. Per tutta la giornata di sabato 16 maggio una troupe Rai ha effettuato nella nostra città e nelle marine le riprese  , che saranno trasmesse nella trasmissione mattutina “Sabato & Domenica” in onda sabato 24 e domenica 25 maggio. Una presenza illustre è stata quella dello chef Gianfranco Vissani. Le riprese in particolare hanno interessato l’area di Torre dell’Alto, del Parco di Porto Selvaggio, delle Quattro Colonne, di Santa Caterina con i suoi splendidi fondali, di piazza Cesare Battisti e del Castello, dove sono intervenuti produttori locali ed artigiani. 
Leggi tutto...
 
Seduta Consiglio comunale: lunedý 18 maggio 2009 - ore 18,30
Scritto da Administrator   
domenica 17 maggio 2009

Si terrà lunedì 18 maggio con inizo alle ore 18,30 la seduta del Consiglio Comunale di Nardò convocato in seduta straordinaria urgente di prima convocazione per trattare il seguente O.d.G.:

  1. Comunicazioni;
  2. Verbali precedenti sedute c.c. del 02/02/2009; 11/02/2009;12/02/2009;17/02/2009;28/02/2009;
  3. Lavori di adeguamento del collegamento - Lecce Porto Cesareo - attraverso la SS.PP. 7 - 21 E 119 - Adozione in variante al P.R.G.
 
Oltre 640.000 euro per lĺasilo nido di via Marinai dĺItalia
Scritto da Administrator   
giovedý 14 maggio 2009
asilo_nido.jpgSeicentoquarantaquattromila euro per rimettere a nuovo l’asilo nido di via Marinai d’Italia nella zona 167. La Regione Puglia, nei giorni scorsi, ha approvato la graduatoria degli asili nido comunali ammessi a finanziamento e per Nardò sono stati previsti 483.000 euro a cui vanno aggiunti 161.000 euro di cofinanziamento da parte del Comune. Si tratta di un progetto sicuramente importante per la città dal momento che, alla data del 22/07/2008, epoca in cui è stato rilevato il fabbisogno sul territorio comunale, vennero censiti 780 minori di età compresa tra i 0 – 36 mesi per l’assistenza di molti dei quali si fa ricorso a figure parentali tipo nonni, zie o a figure professionali (baby sitter o similari) o alle stesse madri non occupate. 
Leggi tutto...
 
Chiesto alla Provincia un intervento per realizzare un marciapiede in via Giusti a S. Isidoro
Scritto da Administrator   
giovedý 14 maggio 2009
La realizzazione di un marciapiede che colleghi la frazione di S. Isidoro al rondò realizzato all’incrocio della provinciale “Copertino-S. Isidoro” con la “Nardò-Avetrana” è stato richiesto alla Provincia di Lecce da parte del sindaco Antonio Vaglio e dell’assessore ai Lavori pubblici, Cosimo Caputo. “Considerato che sono in fase di l’ultimazione i lavori per la sistemazione dell’incrocio – si legge nella nota inviata al presidente della Provincia - e che il tratto di via Giusti, già provinciale, risulta particolarmente trafficato sia da automezzi che da pedoni, e quindi estremamente pericoloso, si rende opportuno realizzare un marciapiede per garantire l’incolumità dei pedoni”. Alla base della richiesta avanzata alla provincia, vi sono le difficoltà economiche del Comune che altrimenti non potrebbe realizzare l’opera in tempi brevi.
 
Nard˛ beneficia di contributi a titolo di premialitÓ per gli affitti
Scritto da Administrator   
martedý 12 maggio 2009
Anche quest’anno il Comune di Nardò beneficerà dei contributi relativi alla premialità per gli affitti relativamente all’anno 2007. Infatti, con deliberazione 429 del 24 marzo 2009 la Giunta Regionale ha individuato i comuni beneficiari dei contributi relativi alla premialità, tra i quali il Comune di Nardò che ha beneficiato di un contributo aggiuntivo di euro 24.450,88, attestandosi al terzo posto fra i comuni leccesi. “Le domande a suo tempo presentate sono state 84, un trend in crescita – ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali, Carlo Falangone - che testimonia le aspettative dell’utenza ma anche i risultati ottenuti dall’ufficio politiche per la casa nella lotta all’emersione dell’abusivismo in materia di contratti. Infatti, per ottenere i fondi è necessario produrre i contratti registrati presso il competente ufficio di Gallipoli”. 
Leggi tutto...
 
Mercoledý 13 maggio - ore 19 - sala Convegni Chiostro Carmelitani
Scritto da Administrator   
martedý 12 maggio 2009
Nell'ambito della rassegna "Primavera Culturale 09" organizzata dalle associazioni Gens Nova, Unitre Univ. della Terza età, Terzo Millennio, Apme, Messapia, Unla e Amici Museo di Porta Falsa in collaborazione con l'Amm. Comunale di Nardò - Ass. alla Cultura verrà presentato "Salvatore Napoli Leone (1905-1980) di Elio Marra, Maria Rosaria Manieri e Mario Mennonna. Il percorso umano e professionale dello scienziato neritino Napoli Leone è tracciato nel libro che verrà presentato mercoledì 12 maggio, alle ore 19, da Marcello Gaballo e Marcello Risi.
Per l'occasione verrà allestita una mostra di oggetti usati da Napoli Leone.
 
Approvato progetto definitivo Centro accoglienza per lavoratori stagionali alla Masseria Boncuri
Scritto da Administrator   
martedý 12 maggio 2009
masseria_boncuri.jpgLa Giunta Comunale, nei giorni scorsi, ha approvato il progetto definitivo, redatto dall'Arch. Natalia Marinaci unitamente al Geom. Francesco Orlando, per l'esecuzione dei lavori di sistemazione dei locali della Masseria Boncuri da adibire a centro di accoglienza per i lavoratori stagionali. Il quadro economico del progetto prevede un impegno complessivo di € 205.000,00.

Come si ricorderà, il Comune di Nardò era stato ammesso da parte della Regione Puglia al finanziamento per la realizzazione dell'intervento descritto nel progetto denominato “ A.M.I.C.I.” riguardante la sistemazione dei locali della Masseria Boncuri da adibire a centro di accoglienza per i lavoratori stagionali.

Leggi tutto...
 
Anno Internazionale dell'Astronomia - Le iniziative della Scuola Media Primo Nucleo fino al 9 maggio
Scritto da Administrator   
giovedý 07 maggio 2009

locandina_astronomia.jpg

 

Giovedì 7 maggio: spettacolo al teatro Comunale: "Vita di Galileo" ,  dalle ore 9 alle 14, a cura della compagnia A.Vasco. Sabato 9 maggio, ore 20,30 nell'atrio del Palazzo di Città verrà rappresentato dagli alunni della Scuola Media Primo Nucleo lo spettacolo "Tu, la luna e le stelle" (regia di Ivan Raganato)

Leggi tutto...
 
Festival Dec˛ Percorsi storici nei territori di Nard˛, Galatone, Sannicola e Alezio
Scritto da Administrator   
domenica 03 maggio 2009
thumb_locandina_percorsi_9_e_10_maggio_copy.jpgIl Festival Déco, che giunge quest'anno alla sua sesta edizione, nasce con l'intento di far conoscere e valorizzare il patrimonio architettonico prevalentemente privato di Nardò, Galatone, Sannicola e Alezio, territori posti sul versante jonico del Salento. Quest'anno il Festival, tradizionale appuntamento “estivo”, ha una appendice primaverile con due visite guidate che si svolgeranno nel mese di maggio, più precisamente sabato 9 e domenica 10.
Il Festival Déco è promosso da: Provincia di Lecce – Assessorato al Marketing Territoriale e al Turismo, nell’ambito delle iniziative di promozione del Marchio d’Area Salento d’Amare; Comuni di Nardò, Galatone, Sannicola, Alezio; è organizzato da Fluxus Open - Associazione Culturale.
Leggi tutto...
 
Modifiche al traffico veicolare su via Aldo Moro il 7 maggio
Scritto da Administrator   
mercoledý 06 maggio 2009

Sono state decise importanti modifiche al traffico veicolare il 7 maggio 2009, dalle ore 7 alle ore 20, su via A. Moro, nel tratto tra via Volta e C.so Italia. Nell'area verranno eseguiti di lavori di scavo per conto ENEL al fine della sostituzione di un cavo in bassa tensione. Nell'area citata è pertanto istituito il divieto di transito, con esclusione dei veicoli dei residenti di vico degli Agostiniani, del condominio “LE PALME” e dei clienti dell’area di servizio di rifornimento carburanti della società TAMOIL .Il traffico veicolare sarà deviato in modo che chi transita su via A. Moro con direzione strada Gallipoli giunto all’intersezione con via Volta ha l’obbligo di svoltare a sinistra su via Volta. La decisione è contenuta in una determina del dirigente del Settore Polizia locale, maggiore Cosimo Tarantino, sulla scorta di una richiesta avanzata dalla ditta” S.C.I.E.”, con la quale si comunica l’inizio dei lavori di scavo.

 
Ripresa attivitÓ didattica nella scuola di via Romagna
Scritto da Administrator   
mercoledý 06 maggio 2009
Potranno riprendere immediatamente le attività didattiche nella Scuola Materna di via Romagna. Il sindaco Antonio Vaglio, con un apposito decreto, ha revocato la precedente Ordinanza Sindacale del 13/06/2008 con cui era stata disposta la sospensione delle attività al fine di eseguire i necessari lavori di risanamento igienico sanitari; Nei giorni scorsi l'Asl Lecce, Dipartimento di Prevenzione Servizio di Igiene e Sanità Pubblica Unità Operativa di Nardò, ha comunicato che erano stati eliminati gli inconvenienti igienico sanitari presenti all'interno della struttura. 
Leggi tutto...
 
Dichiarazione del sindaco Vaglio sulla discarica di Castellino.
Scritto da Administrator   
domenica 03 maggio 2009
Le voci sempre più insistenti sulla riapertura di Castellino si accompagnano al gravissimo silenzio di tutti gli esponenti del centrosinistra, sia in carica che candidati. Questa circostanza non può che lasciarmi perplesso e spingermi fin da ora ad assumere decisioni forti. Ed allora, finché queste voci non cesseranno definitivamente e non si metterà la parola fine alla riapertura della discarica, non posso che affermare il mio disinteresse per la prossima campagna elettorale, astenendomi dal partecipare a qualsiasi manifestazione. Inoltre, sin da ora ribadisco che la riapertura di Castellino determinerà, senza alcun indugio, il rompete le righe per l’Amministrazione di centrosinistra al Comune di Nardò, con tutte le possibili ed immaginabili conseguenze per la campagna elettorale. È evidente che non si potranno che scegliere e sostenere quei candidati che si saranno dimostrati amici della città e si saranno , con tutte le proprie forze per evitare questa sciagura che incombe.
 
Il taglio del nastro alla scuola elementare di Boncore
Scritto da Administrator   
venerdý 01 maggio 2009
boncore2_320x200.jpgÈ stata inaugurata mercoledì 29 aprile la scuola elementare di Boncore, recentemente ristrutturata grazie ai fondi Por 2000/2006 – Misura 2.2 “Tutela e valorizzazione del patrimonio rurale”, per un importo di 350.000 euro stanziati in favore del Comune di Nardò da parte dall’assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia diretto da Enzo Russo. Il vicesindaco Giancarlo De Pascalis, nel suo intervento, ha evidenziato gli sforzi compiuti in questi anni dall’Amministrazione comunale e dal sindaco Antonio Vaglio per “avvicinare” sempre di più Boncore alla Città, in modo da trasformare la frazione da periferia a parte integrante del Comune. 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 121 122 Pross. > Fine >>

Risultati 2179 - 2192 di 2192



Consigli Comunali in diretta....
specialetributi.jpg

regolamento2.jpg
Progetto EMAS
carta2.jpg
 
bannerinoteatro2013.jpg
 
archiviostorico.jpg
reclami.jpg
pianodizona.jpg
pec2.jpg
bannerbb.jpg
contraddictionmodulo.jpg

Area Riservata






Password dimenticata?
raccoltarifiuti.jpg

Chi e' online

banner_linea_amica.gif
Sicurezza degli Anziani: Scarica il documento
logomodulosmall.jpg
Influenza H1N1