Sei in: Home

  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò


ULTIMI BANDI DI GARA - CONCORSI - GARE D'APPALTO

SAC ARNEO COSTA DEI GINEPRI - Avvisi sedute pubbliche di gara            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Avvisi pubblici Sac Arneo Costa dei Ginepri per valorizzazione culturale, promozione, comunicazione            Gara servizi educativa domiciliare. Comunicazione II seduta pubblica            Bando provinciale concessione servizio valorizzazione turistica aree protette.            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Bando di gara servizio custodia e gestione villa comunale            Bando dei posteggi disponibili su aree pubbliche            Concorso di idee Nardò Città d'Arte. Esiti di gara.

Ambito 3 - Buoni conciliazione vita lavoro per servizi prima infanzia.
Scritto da U.R.P.   
venerdì 02 ottobre 2015
Comunicato dell'Ambito 3 sui Buoni di conciliazione vita - lavoro per servizi prima infanzia. www.comune.nardo.le.it/file/comunicato_buoni_infanzia.pdf
 
"Lavoro ed etica in agricoltura" 2 ottobre Sala Roma Piazza Pio XI ore 17.00
Scritto da U.R.P.   
venerdì 02 ottobre 2015
Venerdi 2 ottobre h 17.00 Sala Roma, piazza Pio XI,incontro/dibattito "Lavoro ed etica in agricoltura". 



 
Condotta sottomarina: dichiarazione del Sindaco Risi.
Scritto da U.R.P.   
venerdì 02 ottobre 2015
Condotta. Dichiarazione del sindaco Marcello Risi.

I cittadini di Nardò non ne possono più di litorale senza rete fognaria, di scarichi fognari sotto gli scogli e della politica parolaia che alimenta paure per i propri tornaconti. Qualcuno provi a spiegarlo ai consiglieri regionali di Cinque Stelle. 

Marcello Risi


 
Delegazione di amministratori in visita a Stoccarda incontra Console Generale Perico.
Scritto da U.R.P.   
giovedì 01 ottobre 2015


Staff del Sindaco Comunicato stampa del 01 ottobre 2015  

Nel corso della missione istituzionale in Germania la delegazione degli amministratori del comune di Nardò, guidata dal sindaco Marcello Risi, è stata ricevuta dal Console Generale d'Italia a Stoccarda dott. Daniele Perico, presso la sede del consolato. Il sindaco ha illustrato al console le ragioni della visita, legate alla nutrita presenza nella zona di cittadini neritini. Sin dagli anni Sessanta diverse centinaia di lavoratori provenienti da Nardò sono attivi nel tessuto produttivo della regione di Stoccarda, in particolare nelle città di Göppingen e di Eislingen.


Leggi tutto...
 
Avviso pubblico dell'ATO Lecce Borsa del rifiuto: proroga termini
Scritto da U.R.P.   
giovedì 01 ottobre 2015

Avviso pubblico dell'ATO "Borsa del rifiuto".
PROROGA - AVVISO PUBBLICO - Formazione di un elenco di imprese per l’affidamento del servizio di selezione e trattamento dei rifiuti da raccolta differenziata mediante cottimo fiduciario ai sensi dell’art. 125, comma 11 DLGS 163/2006 : proroga alla data di scadenza per la consegna delle domande di partecipazione.Il nuovo termine per la ricezione delle istanze di domanda di iscrizione all'elenco di imprese, che dovranno pervenire presso gli uffici dell'ATO Provincia Lecce - Via S. Francesco D’Assisi, 7 - 73100 Lecce  – viene fissato per il giorno 12/10/2015

Bando disponibile sul sito dell'ATO http://www.atoprovincialecce.it nella sezione specifica Bandi e gare


 
Modalità apertura al pubblico Museo Acquario
Scritto da U.R.P.   
giovedì 01 ottobre 2015

Città di Nardò Ufficio Stampa

 

Comunicato stampa del 1 ottobre  2015

 

Da oggi  1 Ottobre 2015 l’ Acquario di Santa Maria al Bagno aprirà al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 09,00 alle ore 13,00

 

Sono stati ottomila nel solo periodo estivo i visitatori dell’Acquario

Da oggi 1 Ottobre, fino all'affidamento in gestione della struttura attraverso bando pubblico (che dovrebbe avvenire entro l'anno), l’Acquario del Salento  di Santa Maria al Bagno aprirà al pubblico dal Martedì alla Domenica dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

Al Servizio di accoglienza saranno destinate le quattro unità di lavoratrici socialmente utili appositamente formatesi presso l'Istituto Professionale Moccia di Nardò.

Per le scuole, che potranno prenotarsi contattando l'Ufficio Europa e URP del Comune di Nardò, e per particolari iniziative che lo richiederanno, sarà assicurata anche la presenza di un’unità con elevato profilo scientifico, appartenente all'Università del Salento che, come è noto, ha concorso alla realizzazione dell’importante struttura anche con il contributo determinante del  Prof. Genuario Belmonte.

L’’importante contenitore, inaugurato e aperto al pubblico a giugno 2015, è stato realizzato,infatti, nell’ambito del progetto APREH (Interdisciplinary Aquaria for the PRomotion of Environment and History) e finanziato con fondi europei.

L’unità con elevato profilo scientifico, messa a disposizione dell'Acquario del Salento dall’Università, provvederà all’interno della struttura ad offrire tutte le informazioni tecnico/scientifiche sugli ambienti marini rappresentati in vasca e ,al tempo stesso, saprà offrire le informazioni sul più generale progetto europeo che ha determinato la nascita dell'Acquario del Salento.

Inoltre, continuerà la collaborazione con l’AMP Porto Cesareo che dislocherà, quando necessario, una propria unità di personale tecnico con il compito di svolgere un servizio info point particolarmente orientato ad offrire al pubblico informazioni  sulle specifiche attività di conservazione e fruizione del territorio svolte dall’Ente Parco.

 

Il Sindaco Marcello Risi e l'Assessore Mino Natalizi hanno sottolineato e ricordato come “i circa 8000 visitatori dell'Acquario del Salento, nel solo periodo estivo, lo hanno reso uno dei nodi attrattori più visitati di Puglia nell'ambito dell'iniziativa di Pugliapromozione denominata Open Days 2015, confermando  l'importanza di questo contenitore culturale per tutto il Salento.”                     

 


 
Condotta sottomarina: Ok del Presidente della Regione Emiliano
Scritto da U.R.P.   
giovedì 01 ottobre 2015

 

Città di Nardò Staff del Sindaco Comunicato stampa del 30 settembre 2015 

 
 

 

Condotta sottomarina: c'è l'ok di Emiliano. 

Condotta sottomarina di Torre Inserraglio. Arriva l'ok definitivo di Michele Emiliano ma il nuovo testo (al quale hanno lavorato gli assessori De Pace e Natalizio) prevede una condotta di due chilometri, più lunga di quella prevista dal progetto dell'Acquedotto Pugliese.
Michele Emiliano e l'assessore Giovanni Giannini hanno firmato il protocollo in mattinata. Marcello Risi ha firmato l'accordo a Eislingen, nei pressi di Stoccarda, dove è giunto oggi per incontrare i neritini in Germania.
La parola definitiva passa ora al consiglio comunale.
L'accelerazione è stata improvvisamente impressa dal Ministero dell'Ambiente: senza intesa entro la mezzanotte sarebbe scattato il commissariamento.
L'intesa prevede la realizzazione della rete fognaria su tutto il litorale di Nardò.  Per il sindaco Risi "siamo di fronte a un passo in avanti storico. Il nostro litorale e i servizi primari per i cittadini finalmente tornano al centro dell'azione politica della Regione e dell'iniziativa dell'Acquedotto Pugliese. Il consiglio comunale ha l'occasione per mettere il timbro su una decisione che finalmente farà uscire le nostre marine da una situazione di emergenza". 

 
Grotta Mario Bernardini: convegno 28 settembre Chiostro S. Antonio
Scritto da U.R.P.   
lunedì 28 settembre 2015

Ufficio stampa

Convegno di studi Grotta Mario Bernardini Nardò, 28 settembre- Chiostro di Sant’Antonio   Ore 10.00 dedicato alle Scuole  Ore 18.30 aperto alla Cittadinanza

Dopo 50 anni riprendono le ricerche archeologiche Prospettive scientifiche e di fruizione del bene

Leggi tutto...
 
Festa del lettore
Scritto da U.R.P.   
giovedì 24 settembre 2015

 
Allargamento della coalizione a gruppi consiliari di minoranza.
Scritto da U.R.P.   
giovedì 24 settembre 2015

 Città di Nardò Staff del Sindaco  Comunicato stampa del 24 settembre 2015

Risi: “Voglio allargare la coalizione. La politica non è il terreno dei nemici per sempre”

 

Il sindaco allarga le consultazioni ad alcuni gruppi consiliari della minoranza.

 

L'obiettivo di Risi è quello di imprimere la massima forza all'azione amministrativa nelle ultime fasi del mandato, contribuendo, al contempo, a costruire una coalizione ampia e solida per le amministrative della primavera prossima.

Ho chiesto un incontro ufficiale con il gruppo dirigente di Obiettivo Comune, movimento di appartenenza del consigliere comunale Cesare Dell'Angelo Custode”  dichiara Marcello Risi. “Abbiamo il dovere di proporre un cammino comune alle forze politiche che finora non sono state con noi, ma che vogliono condividere con noi un progetto di crescita e di sviluppo della Città. Abbiamo noi il dovere di fare il primo passo. Abbiamo noi il dovere di dire che non ci sentiamo autosufficienti. Abbiamo noi il dovere di affermare che le appartenenze non sono gabbie chiuse. Abbiamo noi il dovere di ricordare che le divisioni e l’odio generano arretratezza. E che, invece, in questo momento di fragilità e di incertezze le famiglie, i cittadini, i giovani, le imprese chiedono speranza, coesione, stabilità. La politica non è il terreno dei nemici per sempre”.

 
Puliamo il Buio 2015: bonifica della Palude del Capitano dal 25 al 27.09.15
Scritto da U.R.P.   
giovedì 24 settembre 2015
 Città di Nardò Ufficio stampa  Comunicato stampa del 23 settembre

 

Puliamo il buio 2015  Speleologi della Delegazione Sud Italia della Scuola Nazionale di Speleologia Subacquea al lavoro per bonificare la Palude del Capitano 25, 26 e 27 settembre 2015



Leggi tutto...
 
Bando Beni Culturali Regione Puglia: intervento Ass. Natalizio
Scritto da U.R.P.   
giovedì 24 settembre 2015
Nota dell'assessore Cosimo Natalizio sul Bando Beni Culturali della Regione Puglia.

L'esclusione del Comune di Nardò dal finanziamento per gli interventi di recupero, restauro e valorizzazione dei beni culturali immobili e mobili di interesse artistico e storico, appartenenti ad enti pubblici locali territoriali della Regione Puglia, è frutto di un errore interpretativo della Regione a cui presto si dovrà porre rimedio.
Il Servizio Beni Culturali della Regione Puglia nei giorni scorsi ha approvato con determinazione dirigenziale n. 186/2015 l'elenco delle istanze ammesse alla fase di verifica documentale in relazione all'avviso pubblico emanato nelle scorse settimane. 
Il progetto presentato dal Comune di Nardò - denominato "Sentinella delle Meraviglie" e riguardante il recupero, restauro e valorizzazione della Torre Costiera "Dell'Alto" da destinare a Centro Servizi a carattere informativo, divulgativo e turistico/ambientale inserita in un sistema a rete di complessiva fruizione territoriale - non è stato ammesso a finanziamento perché, a giudizio della Regione, sarebbe stato presentato fuori termine.
Va sottolineato che i progetti potevano essere inviati esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) dal primo settembre al quindici dello stesso mese, mentre per i competenti uffici regionali il Comune di Nardò avrebbe presentato l'istanza il 31 Agosto. 
Si tratta di un dato importante in quanto le risorse disponibili dovranno essere distribuite tra i progetti ritenuti ammissibili in base all'ordine di arrivo delle istanze stesse.
Ebbene, riteniamo che la realtà sia ben diversa rispetto alle determinazioni assunte della Regione, e spieghiamo perché.
I Funzionari del Servizio Beni Culturali della Regione Puglia hanno preso come riferimento, ai fini della valutazione dell'orario di arrivo dell'istanza, la "Ricevuta di Accettazione" delle PEC inviate dagli Enti partecipanti al suddetto bando e non quella di "Avvenuta Consegna" come invece sarebbe dovuto essere.
Infatti, è noto come la normativa sulla PEC preveda che la "Ricevuta di Accettazione" sia la certificazione rilasciata al mittente (quindi al Comune di Nardò) a fronte dell'INVIO di un messaggio di Posta Elettronica Certificata, mentre la ricevuta di "Avvenuta Consegna" certifica il momento in cui un messaggio PEC è stato consegnato.
E' quindi assolutamente evidente che la Regione avrebbe dovuto utilizzare come riferimento la data e l'ora in cui ha preso in consegna l'istanza e non la data e l'ora dell'invio, e questo ci porrebbe ai primi posti della graduatoria.  
A tal proposito, la Regione Toscana, per un bando simile, ha espressamente previsto che fa testo solo la ricevuta PEC di "Avvenuta Consegna" e comunque, in ogni caso, il bando della Regione Puglia fa riferimento al momento della presentazione e non dell'invio...
Per questi motivi, già nei giorni scorsi, appena reso noto l'ordine di arrivo provvisorio delle istanze, il Comune di Nardò ha inoltrato alla Regione due richieste di rettifica di tale elenco, rimaste finora senza riscontro.
Appare chiaro, quindi, che per far valere le nostre ragioni (che sono più che evidenti) non ci rimane che ricorrere al TAR, sicuri di non soccombere!

Mino Natalizio - Assessore del Comune di Nardò 
 

Leggi tutto...
 
Sano come un pesce: lunedì 28 seminario presso Acquario S. Maria al Bagno
Scritto da U.R.P.   
mercoledì 23 settembre 2015
Seminario "Sano come un pesce" lunedì 28 settembre ore 17.00 Acquario del Salento Santa Maria al Bagno.
www.comune.nardo.le.it/file/Invito Nardò.pdf

Ufficio stampa

 

“Sano come un pesce”

 

28 settembre ore 17.00

Acquario del Salento - Santa Maria al  Bagno 

Ore 17.00 Area animazione -  INFO POINT Gac

Apertura dello Stand Istituzionale del Gac con distribuzione del materiale informativo

Ore 17,30 – Seminario – apertura dei lavori

 Saluti istituzionali

  Marcello Risi Sindaco di Nardò

 Flavio Maglio Assessore Nardò

 Angelo Petruzella Presidente GAC Jonico Salentino

Genuario Belmonte – Coordinatore scientifico dell’Acquario del Salento

Interventi

 Stefania Albano- Dietista Nutrizionista

Flavio Valentino - Istituto “N. Moccia” di Nardò”  

 


Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 73 - 90 di 2192



Consigli Comunali in diretta....
specialetributi.jpg

regolamento2.jpg
Progetto EMAS
carta2.jpg
 
bannerinoteatro2013.jpg
 
archiviostorico.jpg
reclami.jpg
pianodizona.jpg
pec2.jpg
bannerbb.jpg
contraddictionmodulo.jpg

Area Riservata






Password dimenticata?
raccoltarifiuti.jpg

Chi e' online

Abbiamo 9 visitatori online
banner_linea_amica.gif
Sicurezza degli Anziani: Scarica il documento
logomodulosmall.jpg
Influenza H1N1