Sei in: Home

  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò
  • Foto di Nardò


ULTIMI BANDI DI GARA - CONCORSI - GARE D'APPALTO

SAC ARNEO COSTA DEI GINEPRI - Avvisi sedute pubbliche di gara            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Avvisi pubblici Sac Arneo Costa dei Ginepri per valorizzazione culturale, promozione, comunicazione            Gara servizi educativa domiciliare. Comunicazione II seduta pubblica            Bando provinciale concessione servizio valorizzazione turistica aree protette.            AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA            Bando di gara servizio custodia e gestione villa comunale            Bando dei posteggi disponibili su aree pubbliche            Concorso di idee Nardò Città d'Arte. Esiti di gara.

Sopralluogo su vie Della Notte e Santo teatro del gravissimo incidente del 25 agosto
Scritto da U.R.P.   
giovedì 10 settembre 2015

 Città di Nardò Staff del Sindaco Comunicato stampa del 10 settembre 2015 

Sopralluogo su via Nino della Notte e via Arturo Santo 

 

Con riferimento alla via Nino della Notte – Arturo Santo, percorso asfaltato di ottocento metri, luogo del tragico incidente del 25 agosto, nel quale hanno perso la vita due ragazzi di Varese, lo staff del sindaco di Nardò Marcello Risi riferisce che sul percorso risultano installati quindici segnali verticali (uno ogni sessanta metri) fra cui: due segnali di limite di velocità di 40 chilometri orari, un segnale di pericolo curve, un segnale di pericolo pali in banchina, un segnale indicatore di dossi artificiali, un segnale che anticipa lo STOP, il segnale di STOP e diversi segnali indicatori delle curve.

 

Sul tratto sono stati collocati anche perpendicolarmente all'asse stradale tre dossi artificiali: il primo dopo duecento metri, il secondo dopo quattrocento, il terzo fra il segnale che annuncia lo STOP e quello di STOP.

 

Sia la segnaletica orizzontale che quella verticale risultano collocate da diversi anni sul tratto stradale in questione.


 
Dall'11 al 13 settembre "Dalle tradizioni dei popoli alle terapie del futuro"
Scritto da U.R.P.   
giovedì 10 settembre 2015

Città di Nardò Ufficio Stampa Comunicato Stampa del 10 settembre 2015

 Sulle tracce del Terzo Paradiso

Dalle tradizioni dei popoli alle terapie del futuro

 

Dialogo tra Italia e Finlandia per un nuovo SciA/Umanesino

 
11/13 settembre 2015

 

Centro Storico Nardò
Chiostro di Sant’Antonio
Chiostro dei Carmelitani – Piazza Salandra


Leggi tutto...
 
Compost Fest venerdì 11 settembre ore 20.00 Saletta via Volta
Scritto da U.R.P.   
martedì 08 settembre 2015
Dall'Ufficio Stampa
Compost Fest
venerdì 11 settembre alle 20.00  Nardò Saletta di Via Volta In collaborazione con il Comune di Nardó - Assessorato all'Ambiente
Cos’è il compostaggio domestico? 

Come si usa la compostiera?  

Vademecum in festa  Informare, informarsi ...

Musica di Mino De Santis e degustazioni di prodotti tipici offerti da Masseria Bellimento, Vini Bonsegna e Forno Gaballo 




Leggi tutto...
 
Potenziamento culturale Sac: visita guidata gratuita Palude del Capitano giovedì 10 ore 16.30
Scritto da U.R.P.   
martedì 08 settembre 2015
Nell'ambito del progetto di Potenziamento Culturale del SAC Arneo-Costa dei Ginepri, Axa Cultura e Salentoweb.tv, in collaborazione con Avanguardie, hanno organizzato per giovedì 10 settembre 2015 ore 16.30, una visita guidata gratuita alla scoperta della Palude del Capitano. 
Punto di ritrovo: parcheggio Zona Frascone.
 

 
Discovering Puglia Vie e Cammini anche a Nardò
Scritto da U.R.P.   
giovedì 03 settembre 2015
Anche il Comune di Nardò  inserito nel programma “Discovering Puglia Vie e Cammini”, iniziativa promossa da Pugliapromozione  per la promozione del patrimonio culturale, materiale e immateriale 
Le date  domenicali che interessano Nardò: 11 ottobre, 25 ottobre e 1° novembre  
Iniziativa che premia  le bellezze naturali e artistiche del nostro territorio e incentiva  la conoscenza, la riscoperta e la  valorizzazione delle qualità culturali, ambientali, paesaggistiche, nonché delle produzioni artigianali e agroalimentari, apprezzabili lungo gli itinerari, attraverso la modalità di viaggio a piedi o in bicicletta 
Leggi tutto...
 
Soggiorno termale per 100 anziani. Domande entro l'11 settembre.
Scritto da U.R.P.   
mercoledì 02 settembre 2015
Ufficio Stampa Comunicato stampa del 1 settembre  2015

www.comune.nardo.le.it/file/bando terme(1).pdfAnche per il 2015 il Comune di Nardò si appresta a realizzare il servizio di Soggiorno termale per 100 anziani. L’impegno finanziario è di  60 mila euro.
La Giunta comunale ha infatti approvato, lo scorso  18 agosto , la delibera che incarica il dirigente del settore Servizi sociali ad avviare la pubblicazione di un avviso pubblico  finalizzato ad acquisire la disponibilità numerica dei partecipanti e quindi , all’esito, a procedere con la trattativa privata per l’affidamento dei servizi relativi  al  trasporto  andata e ritorno  e  al soggiorno  presso le Terme di Salsomaggiore ( 50 )e  Montecatini .

L’intenzione dell’Amministrazione comunale - spiega l’assessore Carlo Falangone  - è quella di assicurare anche  quest’anno i servizi dei soggiorni termali in due separati turni, di cui uno in località  Salsomaggiore per 50 anziani  e l’altro in località Montecatini per gli 50 anziani, per un periodo di 14 giorni di  pensione completa per il periodo 29 settembre - 14 ottobre”.

 

 

"E’ un  impegno " - continua - che onoriamo con passione e  determinazione convinti della necessità e dell'importanza di garantire  ad una fascia di popolazione anziana un periodo di svago e di sostegno al benessere psico fisico indispensabile per garantire loro serenità e salute " 

 

Il termine per  presentare le domande scade venerdì 11 settembre . Possono partecipare i cittadini residenti nel Comune di Nardo, autosufficienti, di età superiore a 65 anni se uomini e 60 se donne. La partecipazione alla spesa è definita secondo i criteri previsti dal Regolamento per l'Accesso al Sistema locale dei Servizi e degli Interventi  Sociali in vigore, con fasce tariffarie stabilite dal Coordinamento Istituzionale approvate con Delibera n°.9 del 26.09.2008.
Le richieste di partecipazione ai Soggiorni Termali dovranno essere presentate su appositi stampati  predisposti dal Settore Servizi sociali. All’istanza di partecipazione alle cure termali, dovrà essere allegata preliminarmente la sotto elencata documentazione:
D.S.U con allegata Attestazione ISEE redditi anno 2014;
Copia documento d’identità in corso di validità; A pena di esclusione, entro e non oltre cinque giorni dalla richiesta da parte dell’Ufficio, l’istanza dovrà essere integrata con la seguente documentazione:
Certificazione medica attestante la necessità delle cure e l’autosufficienza e l’idoneità psicofisica dell’anziano ad effettuare il viaggio ed il soggiorno; Prescrizione medica relativa alla cura da effettuarsi;
Ricevuta di versamento della quota di partecipazione dovuta, da effettuarsi c/o la Tesoreria Comunale;
A coloro i quali, pur avendo pagato la quota dovuta e per giustificabili motivi non potessero più partecipare al soggiorno, verrà rimborsata la somma versata.

 
Esito di gara A.D.I. Pac anziani. Ambito 3
Scritto da U.R.P.   
martedì 01 settembre 2015
Ambito Territoriale 3 - Nardò. Il Responsabile dell'Ufficio di Piano comunica gli esiti della gara d'appalto servizio assistenza domiciliare socio assistenziale integrata con servizi sanitari - fondi Pac anziani. www.comune.nardo.le.it/file/esitogara_adi_pac-1.pdf
 
Ricevuti a Palazzo di Città di bambini provenienti dall'Uganda ospiti della Diocesi.
Scritto da U.R.P.   
lunedì 31 agosto 2015

Ufficio stampa  Comunicato stampa del 28 agosto 2015

Ricevuti  il 27 agosto,  alle 17,30,  a   Palazzo di Città dal sindaco Marcello Risi e dall'assessore ai servizi sociali Carlo Falangone   i bambini e i ragazzi provenienti  dall’Uganda che dal 18 agosto soggiornano Nardò ospiti dell’Oasi Tabor, testimoni di una campagna di adozione a distanza promossa e  sostenuta dalla diocesi di Nardò Gallipoli

 


Leggi tutto...
 
Soggiorni Termali Anziani.
Scritto da U.R.P.   
venerdì 28 agosto 2015
Soggiorni Termali per 100 anziani nelle località di Montecatini Terme e Salsomaggiore Terme. Domande entro l'11 settembre 2015 su appositi stampati disponibili presso l'Area Funzionale 3.
Bando www.comune.nardo.le.it/file/bando terme.pdf

 
Appalto servizi assistenza domiciliare anziani SAD. Esiti gara
Scritto da U.R.P.   
giovedì 27 agosto 2015
Ambito territoriale 3 Nardò . Esiti di gara appalto servizio assistenza domiciliare socio assistenziale per anziani non autosufficienti SAD. www.comune.nardo.le.it/file/esito_gara_sadpac.pdf
 
Niccolò Fabi: questa sera, 27 agosto ore 21.30, l'atteso concerto in Piazza Salandra
Scritto da U.R.P.   
giovedì 27 agosto 2015
Oggi il concerto di Niccolò Fabi : una breve dichiarazione dell'assessore alla valorizzazione del Centro storico,Maurizio Leuzzi . 
  "È il grande giorno, quello in cui Mediterranro insieme... abbraccia la musica d'autore italiana e si propone all'attenzione del grande pubblico. Dopo il sempre crescente gradimento per gli appuntamenti sui sagrati delle chiese, il concerto più importante della rassegna, quello con Niccolò Fabi, si terrà nella splendida cornice di Piazza Salandra alle 21.30   per quella che sarà una grande festa.

foto da www.leggilo.net


 
Mostra fotografica Stella Maris fino al 30 agosto 2015
Scritto da U.R.P.   
giovedì 27 agosto 2015
Prosegue fino al  30 agosto, presso il Museo della memoria e dell’Accoglienza di S. Maria al Bagno di Nardò, la Mostra fotografica “STELLAE MARIS: le Marine del Salento nei dipinti murari del 1700 della sagrestia della matrice di Parabita” realizzata dalle Sezioni Salento Ovest e Sud Salento di Italia Nostra in occasione della ricorrenza del sessantesimo dell’Associazione.  Si tratta di una rassegna fotografica relativa ai dipinti  presenti sulla volta della sagrestia  della chiesa di S. Giovanni Battista di Parabita,  realizzati  alla fine del Sec. XVII da tal Marco Morrea  in onore dell’allora Vescovo di Nardò Mons. Orazio Fortunato, ove,  insieme  ad un festante turbinio di putti, animali, fiori e frutta, nelle lunette perimetrali sono illustrate sette marine del Salento: Otranto, Castro, Leuca, Gallipoli, Nardò, S. Isidoro e Porto Cesareo.La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 19.30 alle 22.30. Per informazioni telefonare al 360 322769 .
 
Riduzione orario apertura ufficio postale di S. Maria al Bagno. Intervento del Sindaco.
Scritto da U.R.P.   
giovedì 27 agosto 2015
Il sindaco Marcello Risi contesta la scelta di Poste Italiane di ridurre i giorni di apertura dell'ufficio postale di Santa Maria al Bagno. Il sindaco è intervenuto dopo un confronto con il parroco della località marina don Antonio Giuri e con la presidente della Pro Loco Daniela dell'Anna. Martedì mattina il presidente del consiglio comunale Antonio Tiene, che segue con il sindaco la vicenda, si è recato presso l'ufficio di piazza Giuseppe Mazzini, dove ha incontrato il responsabile, gli operatori e gli utenti.
Ecco la nota trasmessa dal Sindaco .
www.comune.nardo.le.it/file/lettera Poste Italiane-1.pdf


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 91 - 108 di 2192



Consigli Comunali in diretta....
specialetributi.jpg

regolamento2.jpg
Progetto EMAS
carta2.jpg
 
bannerinoteatro2013.jpg
 
archiviostorico.jpg
reclami.jpg
pianodizona.jpg
pec2.jpg
bannerbb.jpg
contraddictionmodulo.jpg

Area Riservata






Password dimenticata?
raccoltarifiuti.jpg

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online
banner_linea_amica.gif
Sicurezza degli Anziani: Scarica il documento
logomodulosmall.jpg
Influenza H1N1