Benji&Fede, i provvedimenti sulla sicurezza

Dettagli della notizia

In occasione del concerto di Benji&Fede, in programma martedì 12 giugno, sarà in vigore l'ordinanza n. 572 in materia di sicurezza.

Data:

09 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione del concerto di Benji&Fede, in programma martedì 12 giugno, sarà in vigore l'ordinanza n. 572 in materia di sicurezza.

Nel dettaglio, il provvedimento stabilisce dalle ore 12 di martedì 12 agosto sino alle ore 2 di mercoledì 13 agosto il divieto di vendita per asporto e di somministrazione di bevande di qualunque genere in contenitore di vetro o lattina e la possibilità detenere a qualunque titolo qualsiasi recipiente di vetro o lattina. Il divieto si applica in particolare agli esercenti di pubblici esercizi, esercizi commerciali, attività di commercio su area pubblica, attività artigianali del settore alimentare, circoli e altri punti ristoro situati all’interno dell'area urbana (marine escluse). Qualsiasi bevanda fornita in bottiglie di plastica dovrà essere consegnata priva del tappo di apertura.

Nello stesso intervallo orario è vietato, sul suolo pubblico o in luogo aperto al pubblico, consumare o detenere a scopo di consumo ogni genere di bevanda superalcolica (di gradazione superiore a 21%) all’interno dell'area urbana (marine escluse) e nella stessa area è vietata la somministrazione, la vendita per asporto o consumo sul posto ovvero le cessione a terzi a qualsiasi titolo di superalcolici, in particolare agli esercenti di pubblici esercizi, esercizi commerciali, attività di commercio su area pubblica, attività artigianali del settore alimentare, circoli e altri punti ristoro.

Infine, dalle ore 15 di martedì 12 agosto alle ore 2 di mercoledì 13 agosto sono sospese temporaneamente le occupazioni di suolo pubblico presenti nell'area interessata dall'evento. Quindi, è necessario rimuovere tutti gli arredi presenti quali tavolini, sedie, ombrelloni fioriere e simili. I titolari delle autorizzazioni interessate dovranno sgomberare le aree occupate entro l’orario indicato, lasciandole completamente libere da strutture, arredi o mezzi.

Le violazioni di quanto previsto dalla presente ordinanza sono punite con una sanzione amministrativa da 50 a 500 euro.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri