Descrizione
Con la sezione Piccoli Sguardi e lo spettacolo L'Arca si apre domenica 16 novembre la 16esima Stagione Teatrale 2025/26 del Teatro Comunale. Un cartellone ricco di 32 appuntamenti fino ad aprile, tra prosa, teatro contemporaneo, lirica e spettacoli per famiglie, promosso da Comune di Nardò, Puglia Culture e TerramMare Teatro.
L'Arca è uno spettacolo di Terrammare Teatro con Silvia Civilla, Marco Alemanno e Giuliana Gnoni, con testo di Marco Alemanno e la regia di Silvia Civilla e Marco Alemanno.
Due fratellini perennemente litigiosi si ritrovano all’improvviso coinvolti in un’avventura straordinaria: una piccola farfalla, entrata nella loro stanza, chiede ai due bambini di salvare quanti più animali è possibile da un fortissimo temporale che sta per riempire d’acqua tutta la Terra! Basterà trasformare per una notte la loro cameretta in un’enorme imbarcazione, chiamata Arca – come già ha fatto tanto tempo fa un vecchio signore che aveva ben 600 anni – e proteggere al suo interno i poveri animali spaventati. I due protagonisti, mettendo da parte i loro continui litigi, vivranno fianco a fianco un viaggio indimenticabile. Uno spettacolo sospeso tra sogno e realtà, ricco di suggestioni musicali e di storie, leggende e racconti sulla preziosità dell’acqua, elemento fondamentale per ogni essere vivente. Per insegnare ai più piccoli, attraverso un linguaggio semplice, ironico e poetico, quanto l’acqua sia importante, e per ricordare ai più grandi che l’acqua va rispettata, protetta e amata.
Lo spettacolo inizia alle ore 17. Il costo è di 5 euro. I biglietti possono essere prenotati telefonicamente o via WhatsApp ai numeri 0833 602222, 320 8949518 o 389 7983629. Sono acquistabili anche al botteghino poco prima dello spettacolo.
Per saperne di più, il programma completo della stagione teatrale è al link https://terrammareteatro.it/nardo-stagione-teatrale-2025-26-16a-edizione/