Piccoli Sguardi, domenica c’è L’insolito Cappuccetto Rosso

Dettagli della notizia

Torna la rassegna per famiglie e bambini

Data:

27 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Domenica 30 novembre torna Piccoli Sguardi con L'Insolito Cappuccetto Rosso del Centro R.A.T./Teatro dell'Acquario di Cosenza. Una favola rivisitata tra gag e colpi di scena, che invita a guardare la storia classica con occhi nuovi. Uno spettacolo di e con Francesco Liuzzi e Rossana Micciulli, adatto ai bambini di almeno cinque anni.

Una favola che tutti conoscono… o forse no! Due personaggi buffi e curiosi arrivano in scena e provano a raccontare Cappuccetto Rosso in modo diverso. I protagonisti sembrano quelli di sempre – la mamma, la nonna, il cacciatore – ma qualcosa non torna. E se la storia non fosse andata proprio così? Il cacciatore, trasformato in un divertente investigatore, indaga tra gag, risate e sorprese, coinvolgendo il pubblico in un viaggio pieno di colpi di scena. Ma cosa ha fatto davvero Cappuccetto nel bosco? E il Lupo è davvero così cattivo? Uno spettacolo su due livelli: uno ironico e colorato per divertire i più piccoli, l’altro poetico e riflessivo per far pensare anche i grandi. Una favola da riscoprire insieme, per guardarla con occhi nuovi e capire che a volte la vera paura… non ha i denti!

L'ingresso costa 5 euro. Biglietti in vendita al botteghino del Teatro. La biglietteria è aperta nei giorni di mercoledì dalle ore 17:30 alle 19:30 e sabato dalle ore 10:30 alle 12:30. Informazioni ai numeri di telefono 348 6722242, 320 8949518 e 329 3504825. Tutti i dettagli su www.terrammareteatro.it.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri