Descrizione
Oggi è la Giornata internazionale delle persone con disabilità, proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere delle persone con disabilità. L'amministrazione comunale, con la vicesindaca e assessora al Welfare Maria Grazia Sodero e l'assessora alle Pari Opportunità Sara D'Ostuni, hanno fatto visita agli ospiti del Centro diurno socio-educativo e riabilitativo "Armonia", impegnati al Pala Andrea Pasca in una sessione di un progetto sportivo in collaborazione con Basket Academy Nardò. Ospite speciale dell'evento Sabrina Rizzo, garante delle persone con disabilità del comune di Nardò e campionessa paralimpica di bocce.
Parole d'ordine: inclusione, sport, partecipazione e soprattutto divertimento. Il tema della giornata di quest’anno, non a caso, è “Promuovere società inclusive per le persone con disabilità per favorire il progresso sociale”.
Una giornata di particolare significato, una piccola tappa nel cammino lungo e non sempre facile delle persone con disabilità.