Giornata delle persone con disabilità, lo sport occasione di inclusione

Dettagli della notizia

La Giornata internazionale è stata proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere delle persone con disabilità

Data:

03 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Oggi è la Giornata internazionale delle persone con disabilità, proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere delle persone con disabilità. L'amministrazione comunale, con la vicesindaca e assessora al Welfare Maria Grazia Sodero e l'assessora alle Pari Opportunità Sara D'Ostuni, hanno fatto visita agli ospiti del Centro diurno socio-educativo e riabilitativo "Armonia", impegnati al Pala Andrea Pasca in una sessione di un progetto sportivo in collaborazione con Basket Academy Nardò. Ospite speciale dell'evento Sabrina Rizzo, garante delle persone con disabilità del comune di Nardò e campionessa paralimpica di bocce.

Parole d'ordine: inclusione, sport, partecipazione e soprattutto divertimento. Il tema della giornata di quest’anno, non a caso, è “Promuovere società inclusive per le persone con disabilità per favorire il progresso sociale”.

Una giornata di particolare significato, una piccola tappa nel cammino lungo e non sempre facile delle persone con disabilità.

Galleria immagini

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri