Piccoli Sguardi, il prossimo appuntamento è con “Arianna nel labirinto”

Dettagli della notizia

Domenica 25 gennaio torna la rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie

Data:

23 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Nuovo appuntamento dedicato alle famiglie e ai bambini domenica 25 gennaio per la rassegna Piccoli Sguardi, ideata e organizzata da Terrammare Teatro con Puglia Culture e Comune di Nardò. Crest porta in scena Arianna nel labirinto, con Michele Cipriani e Arianna Gambaccini che firma anche testo e regia.

È una favola antica che prende vita tra risate, trasformazioni e un pizzico di magia. A raccontarla, due attori buffi e vagabondi che, rovistando nel loro carretto, danno inizio a un’avventura tra draghi, divinità dispettose, principesse abbandonate e labirinti misteriosi. Con teatrini di carta, scenografie mobili e tanta immaginazione, i personaggi si animano e la mitologia greco-romana diventa un gioco teatrale pieno di sorprese. Ma al centro c’è un messaggio semplice e potente: come Teseo trova la via grazie al filo di Arianna, anche noi possiamo imparare a non perderci, affrontando paure e incertezze con coraggio. Uno spettacolo divertente, poetico e creativo, che avvicina grandi e piccoli al mondo dei miti, parlando di emozioni vicine con il gusto del “facciamo finta che”.

Lo spettacolo è in programma alle ore 17. Età consigliata dai 6 anni. Il biglietto costa 5 euro e si può prenotare ai numeri 320 8949518, 348 6722242 e 389 7983629.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri