Descrizione
La 16esima stagione del Teatro Comunale prosegue con un nuovo appuntamento di Quarta Parete, sezione dedicata al teatro contemporaneo. Venerdì 30 gennaio Alessandra De Luca porta in scena Bandiera Bianca, spettacolo finalista al Fringemi 2025. Uno spettacolo con la regia di Andjelka Vulic in collaborazione con Giulia Maria Falzea.
È una riflessione tragicomica sul mondo del lavoro, ispirata a esperienze reali dell’autrice e di un’intera generazione. Roma fa da sfondo: città di contraddizioni, dove le opportunità si offrono e si negano in un attimo. La protagonista arriva dal sud piena di sogni, ma in pochi giorni scopre quanto si possa essere fragili. Dalla pasta scotta ai turisti, ai teatri virtuosi solo sulla carta, dai set di film spazzatura ai progetti culturali ingestibili: un’altalena di lavori precari e disillusioni. Una storia personale che diventa collettiva, per i Millennial e per i loro genitori. Con tono ironico, duro e politicamente scorretto, lo spettacolo racconta il lavoro nella sua realtà più grottesca e umana, smontando ogni retorica e restituendo voce a chi cerca ancora il proprio posto nel mondo.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Biglietti in vendita al botteghino del teatro, aperto nelle giornate di mercoledì (dalle ore 17:30 alle 19:30) e sabato (dalle ore 10:30 alle 12:30) e a partire dalle ore 20 prima dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 320 8949518 e 348 6722242.
La 16esima stagione teatrale del Teatro Comunale è frutto della collaborazione tra il Comune di Nardò e Puglia Culture con TerramMare Teatro e prosegue fino ad aprile.