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Bandi di Gara e Contratti

Informazioni relative alle procedure per l’affidamento e l’esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture

Nel caso di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara è da pubblicare la delibera a contrarre

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Obbligo AVCP L.190/2012

 

Affidamento lavori di adeguamento scuola media Silone di Ugento. Nomina della Commissione giudicatrice.

P.O.R. Puglia 2014-2020. - Asse 10 "Investire nell'istruzione, nella formazione e nell'apprendimento permanente" Azione 10.8 "Investimenti per la riqualificazione degli edifici scolastici".
Azione 10.9 "Investimenti per laboratori e l'infrastrutturazione tecnologica".

Lavori di adeguamento strutturale, impiantistico, sicurezza antincendio e di manutenzione della scuola media Ignazio Silone di Ugento.
Importo complessivo dell'intervento € 965.000,00. CUP: F91E17000080002CIG: 7572145BB8

Nomina Commissione giudicatrice dell'offerta economicamente più vantaggiosa

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e responsabile della SUA comunica che con Determinazione dirigenziale n. 840 del 6.9.2018 è stata nominata la Commissione giudicatrice della gara in oggetto, nelle persone di:

  • Ing. Antonia Fiorentino, Capo Servizio Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, Presidente;
  • Ing. Alessando Romano, Istruttore Direttivo del Settore LL.PP. del Comune di Ugento, Commissario;
  • Ing. Marco Pisanello, Istruttore Direttivo del Settore Urbanistica del Comune di Ugento, Commissario;
  • Geom. Bruno Cucci, Istruttore Amministrativo Settore LL.PP. Comune di Ugento, Segretario;

La prima seduta pubblica della Commissione di gara per l'apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa è fissata per le ore 9:00 del 13.9.2018 presso gli Uffici dell'Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, via Falcone 1.

il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Affidamento servizi tecnici lavori di restauro di Palazzo Rovito di Ugento. Nomina della Commissione giudicatrice.

P.O.R. Puglia 2014-2020. Asse VI "Tutela dell'ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali" - Azione 6.1 "Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale. Restauro e nuovo allestimento quale Community Library di Palazzo Rovito nel centro storico di Ugento. Importo complessivo dell'intervento € 1.444.308,10

Procedura negoziata per l'affidamento, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, dell'incarico di: Direzione Lavori, Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, Ispettore di cantiere, Direttore Operativo restauro, redazione del certificato di regolare esecuzione, accatastamento e pratiche connesse all'acquisizione dell'immobile, progettazione e direzione dell'esecuzione (DEC) di servizi e forniture.

CUP: F94B18000180006 - CIG: 75885952B3

Nomina Commissione giudicatrice dell'offerta economicamente più vantaggiosa

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e responsabile della SUA comunica che con Determinazione dirigenziale n. 839 del 6.9.2018 è stata nominata la Commissione giudicatrice della gara in oggetto, nelle persone di:

  • Arch. Dario Gaballo, istruttore Tecnico Direttivo del Comune di Nardò, Area Funzionale 1.a, Presidente;
  • Arch. Giovanni Perrone, Istruttore Direttivo del Comune di Nardò, Area Funzionale 1.a, Commissario;
  • Ing. Marco Pisanello, Istruttore Direttivo del Settore Urbanistica del Comune di Ugento, Commissario;
  • Geom. Bruno Cucci, Istruttore Amministrativo Settore LL.PP. Comune di Ugento, Segretario.

La prima seduta pubblica della Commissione di gara per l'apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa è fissata per le ore 9:00 del 14.9.2018 presso gli Uffici dell'Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, via Falcone 1.

il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Avviso - Manifestazione pubblica di interesse per erogazione contributi per bonifica, rimozione e smaltimento manufatti contenenti amianto.

Avviso - Manifestazione pubblica di interesse per erogazione contributi per bonifica, rimozione e smaltimento manufatti contenenti amianto.

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Ulteriori informazioni circa il presente avviso possono essere richieste al Comune di Nardò – Ufficio Ambiente - Geom. Vanessa FELLINE - tel. 0833 – 838 260 - e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdfBANDO_datato.pdf110.14 KB30/08/2018, 09:03 pdfAllegato_A-Istanza.pdf79.55 KB30/08/2018, 09:03 pdfAllegato_B-_Scheda.pdf77.5 KB30/08/2018, 09:03 pdfAllegato_C_-_Docum.Finale.pdf82.62 KB30/08/2018, 09:03 odtDet_2018_778_v1.odt67.01 KB30/08/2018, 09:42

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 10 settembre 2018

AMIANTO, ECCO COME PRESENTARE LA DOMANDA DI ACCESSO AI CONTRIBUTI

Importante precisazione per gli interessati (che hanno tempo sino alla fine di ottobre)

Importante precisazione per quanti intendono partecipare all’avviso pubblico per i contributi sulle attività di bonifica, rimozione e smaltimento dell’amianto che il Comune di Nardò ha previsto (intercettando un finanziamento regionale) con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’ambiente e della salute pubblica. Come già comunicato, i soggetti interessati hanno sessanta giorni di tempo - dal 30 agosto, data di pubblicazione dell’avviso - per inoltrare la manifestazione. Così come descritto dagli articoli 5 e 7 del bando (disponibile sul sito del Comune di Nardò al link https://goo.gl/oSChtD), è indispensabile presentare apposita domanda di partecipazione (allegato A) corredata da una scheda sintetica descrittiva dei manufatti contenenti amianto (schema riportato all’allegato B comprensivo del rilievo fotografico) e contestualmente - quindi non anche in un secondo momento - la documentazione tecnico-amministrativa comprovante la corretta esecuzione dell’intervento di bonifica e l’avvenuto pagamento dei servizi. Cioè, l’allegato C compilato in ogni sua parte e una serie di documenti forniti dalla ditta esecutrice: la fattura quietanzata in originale, la copia del Piano di Lavoro, la copia della quarta copia del Formulario di Identificazione dei Rifiuti (FIR), la copia dell’autorizzazione del soggetto che effettua la bonifica e/o la rimozione, la copia dell’autorizzazione del soggetto che effettua il trasporto dei manufatti contenenti amianto, la documentazione fotografica attestante lo stato ante e post operam.

Si tratta di una opportunità importante per chi ha manufatti in amianto, perché, com’è noto, l’amianto si trova in diverse superfici, nei rivestimenti di tubi e caldaie, in pannelli e lastre di copertura, ed è potenzialmente pericoloso quando si sbriciola e si corrode per l’usura, rilasciando fibre che possono essere inalate.

L’avviso (disponibile con gli allegati al link https://goo.gl/Yz5MkG) è rivolto a tutte le persone fisiche e giuridiche residenti a Nardò, proprietari o titolari di un diritto di godimento su immobili o terreni interessati dalla presenza di manufatti contenenti amianto. Cioè, abitazioni civili, strutture edilizie ad uso commerciale, artigianale, agricolo o industriale aperte al pubblico o comunque di utilizzazione collettiva dai quali può derivare una esposizione a fibre aerodisperse. Sono considerate ammissibili le spese di redazione e presentazione del piano di lavoro per le attività di bonifica, rimozione e smaltimento, le spese di rimozione e bonifica, le spese di trasporto, infine le spese di smaltimento e/o recupero e le spese amministrative.

L’ammissione al contributo avverrà sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e nei limiti delle risorse disponibili. Il contributo massimo erogato a ogni soggetto non potrà superare l’80% della spesa ritenuta ammissibile e l'importo di 1500 euro.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al settore Ambiente (geometra Vanessa Felline) al numero di telefono 0833 838260, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

                                                                                                                       Ufficio stampa

Procedura di gara indetta dall’Ambito Territoriale n. 3 di Nardò per gestione della Sezione Primavera presente nel Comune di Galatone

SERVIZIO DI GESTIONE DELLA SEZIONE PRIMAVERA PRESENTE NEL COMUNE DI GALATONE AI
SENSI DELL'ART. 53 DEL R.R. N. 4/2007 E SS.MM.II. – CIG 76065145EC
Bando di abilitazione MEPA: Servizi Sociali
 
Procedura di gara indetta dall’Ambito Territoriale n. 3 di Nardò (territorio: Nardò, Copertino, Galatone, Leverano, Porto Cesareo e Seclì), per gestione della Sezione Primavera presente nel Comune di Galatone, come meglio specificato nel capitolato.  
La procedura in oggetto si svolgerà sul portale telematico del Mepa (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) mediante procedura di Rdo (richiesta di offerta) aperta a tutti i fornitori accreditati al bando di riferimento e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 comma 2 del D. Lgs. 50/2016.

AVVISO PUBBLICO Procedura comparativa per affidamento dell'incarico professionale finalizzato alla direzione dell’esecuzione del contratto, ai sensi dell’art. 111 del D.Lgs. 50/2016, per l’appalto dei servizi di igiene urbana

AVVISO PUBBLICO
Procedura comparativa per affidamento dell'incarico professionale finalizzato alla direzione dell’esecuzione del contratto, ai sensi dell’art. 111 del D.Lgs. 50/2016, per l’appalto dei servizi di igiene urbana e dei servizi complementari nel Comune di Nardò per dodici mesi. SCADENZA ORE 12.00 DEL 10 SETTEMBRE 2018. pdfAVVISO_DEC_Igiene_Urbana.pdf51.12 KB24/08/2018, 13:45 pdfMODELLO_A-1_igiene_urbana.pdf251.81 KB31/08/2018, 14:12
 

Avviso pubblico per affidamento incarico professionale esecuzione contratto appalto manutenzione immobili ecc

AVVISO PUBBLICO
Procedura comparativa per l'affidamento dell'incarico professionale finalizzato alla direzione dell' esecuzione del contratto, ai sensi dell’art. 111 del D.Lgs. 50/2016, per l’appalto dei “Lavori di manutenzione immobili, strade, marciapiedi, verde pubblico urbano, aree di pertinenza e lastricati solari degli edifici pubblici del Comune di Nardò per anni 3 - Periodo 2018 – 2021”. 
SCADENZA 10 SETTEMBRE 2018 ore 12.00 pdfAVVISO_DEC_Manutenzione.pdf53.66 KB24/08/2018, 13:37
 
 

Bando di gara Lavori di messa in sicurezza Scuola Silone di Ugento - Quesiti

RISPOSTA AI QUESITI

P.O.R. Puglia 2014-2020. - Asse 10 “Investire nell’istruzione, nella formazione e nell’apprendimento permanente”. Azione 10.8 “Investimenti per la riqualificazione degli edifici scolastici”.
Azione 10.9 “Investimenti per laboratori e l’infrastrutturazione tecnologica”.

Lavori di adeguamento strutturale, impiantistico, sicurezza antincendio e di manutenzione della scuola
media Ignazio Silone di Ugento.

Importo complessivo dell’intervento € 965.000,00

CUP: F91E17000080002 - CIG: 7572145BB8

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che dal link sottostante è possibile scaricare le risposte ai Quesiti nn. 1 - 4 relativi alla procedura in oggetto.

Il Dirigente del'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo Pellegrino

Allegati:
Scarica questo file (Quesiti 01 - 04_signed.pdf)Risposte ai quesiti n. 1 - 4[ ]124 kB

ESITO GARA - Affidamento dei servizi di gestione del parco culturale giovanile "La Saletta"

Su indicazione dell'Ufficio competente, relativamente all'avviso pubblico per l’affidamento dei servizi di gestione  del parco culturale giovanile "La Saletta" (CIG Z0D1B2937M), si pubblica quanto segue:

ESITO DELLA GARA

Leggi tutto...

Appalto dei lavori di manutenzione immobili, strade e verde del Comune di Nardò - periodo 2018 - 2023

Protocollo n. 0032305 del 24/07/2018

BANDO DI GARA

Affidamento in appalto dei lavori di manutenzione immobili, strade, marciapiedi, verde pubblico urbano, aree di pertinenza e lastricati solari degli edifici pubblici del Comune di Nardò - Periodo 2018 - 2023 - CUP H76G18000050004

Lotto 1Immobili – Importo lavori € 380.000,00 oltre IVA, CIG 7485657F8F
Lotto 2Strade e piazze – Importo lavori € 1.500.000,00 oltre IVA - CIG 7485670A4B
Lotto 3Verde pubblico – Importo lavori € 1.190.000,00 oltre IVA - CIG 7485674D97

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che in esecuzione della propria Determinazione n. 723 del 20/07/2018 è bandita la gara per l'affidamento dei lavori in oggetto, con procedura aperta e affidamento secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Dal link sottostante è possibile scaricare il bando e il disciplinare di gara. Il bando sarà pubblicato G.U.R.I. Parte I, V Serie Speciale – Contratti Pubblici, n. 86 del 25/07/2018, per estratto.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del 31.8.2018; per i requisiti di partecipazione, le modalità di presentazione dell'offerta e di svolgimento della gara si rimanda al disciplinare di gara.

Gli elaborati tecnici sono scaricabili dal sito web http://llpp.nardo.puglia.it dalla sezione Documenti -> bandi e Doc. di gara

Sullo stesso sito sarà resa a breve disponibile la modulistica per la presentazione dell'offerta.

Il Dirigente del'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo Pellegrino

Allegati:
Scarica questo file (Disciplinare di Gara manutenzione 2018 - 2023_signed.pdf)Disciplinare di gara[ ]321 kB
Scarica questo file (Bando di Gara manutenzione 2018 - 2023_signed.pdf)Bando di gara[ ]209 kB

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