Cani e gatti liberi sul territorio, ci sarà un elenco di volontari

Pubblicato il 1 giugno 2022 • Comune , Comunicazioni , Decoro urbano , Servizi , Sociale Nardò LE, Italia

Pubblicato l’avviso. Avranno il compito della cura e della distribuzione di cibo

Avviso per il reclutamento di volontari (da iscrivere in un apposito elenco) per la cura e la distribuzione di cibo ai cani e gatti liberi sul territorio. Nel dettaglio, il compito di questo gruppo di volontari sarà quello di monitorare, curare e distribuire cibo a cani e gatti intestati al Comune e liberi sul territorio, oltre che di trasportare (su richiesta della Polizia Locale o delle Guardie Zoofile) gli animali feriti presso gli ambulatori veterinari convenzionati. Dovranno, poi, informare i cittadini contribuendo a diffondere nella comunità la cultura della corretta convivenza tra uomo e animale. Per attività di volontariato si intende quella prestata in modo personale, spontaneo, gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà umana e animale, in rapporto diretto con il Comune di Nardò e con il Comando di Polizia Locale. La formazione di un elenco di volontari risponde alla nota problematica della cura di cani e gatti intestati al Comune e reimmessi sul territorio, considerata anche la normativa in materia che impone precisi doveri. 
Il testo dell’avviso, con le informazioni sulla presentazione delle domande, i requisiti di ammissione, le modalità di selezione e il modulo di domanda sono disponibili in allegato.
“Questo è uno strumento – chiarisce il consigliere delegato alle problematiche del randagismo Pierpaolo Giuri – che darà un riconoscimento ufficiale ai tantissimi volontari che ogni giorno sul territorio si occupano di cani e gatti, rendendo, col loro lavoro, anche un importante servizio a tutta la comunità cittadina e permettendo un grande risparmio per le casse comunali. Nardò si dota di uno strumento all'avanguardia, che ritengo fondamentale per creare una sinergia tra volontari, amministrazione comunale, Polizia Locale e Guardie Ecozoofile. Tutti insieme per tutelare i nostri amici a quattro zampe”.
                                                                                                                      Ufficio stampa

AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI VOLONTARI
Allegato formato pdf
Scarica
MODELLO DI DOMANDA
Allegato formato pdf
Scarica