Ascolto e partecipazione alla BTM, operatori turistici a confronto

Pubblicato il 16 marzo 2022 • Comune , Turismo Piazza Cesare Battisti, 73048 Nardò LE, Italia

In programma giovedì un seminario organizzato dal Gruppo B&B Salento

Con lo sguardo alla Btm, in programma a Taranto dal 6 all’8 aprile, gli operatori turistici del territorio neretino si ritrovano giovedì 17 marzo in un seminario in cui il Gruppo B&B Salento presenterà le attività – in collaborazione con il Comune di Nardò – che sono state messe a punto per l’appuntamento tarantino. Ci sarà spazio per l’ascolto delle realtà dell’accoglienza (alberghiera ed extralberghiera), della cultura e dell’enogastronomia e per la raccolta delle adesioni di chi intende rispondere “presente” al tradizionale evento della Btm. 
Quest’anno il Business Tourism Management è dedicato al “GreenPeople2Action”, un invito alla visione collettiva volta al recupero responsabile del settore turistico che consenta il perseguimento della sostenibilità e del benessere universale. Attraverso incontri, workshop e tanti altri appuntamenti formativi e di confronto, il Btm discuterà di come superare il peccato originale dell’industria turistica e di come un differente approccio all’accoglienza, cultura, ambiente e digitale con nuovi orizzonti e prospettive, possa portare a un turismo imprenditoriale di qualità nel rispetto dei territori e delle persone.
Il seminario si terrà alle ore 18 nell’aula consiliare del castello (piazza Battisti) e sarà aperto al pubblico (accesso con green pass). Interverranno il consigliere della Regione Puglia Paolo Pagliaro, l’assessora al Marketing territoriale, Istruzione e Formazione Giulia Puglia, l’assessore al Turismo Giuseppe Alemanno. Modererà Francesca Leone (Gruppo B&B Salento). 
                                                                                            Ufficio stampa