Discovery Portoselvaggio: eventi, iniziative e servizi nel Parco

Pubblicato il 29 marzo 2022 • Ambiente , Comune

Pubblicato l’avviso per raccogliere le adesioni di operatori e associazioni private

Discovery Portoselvaggio è il programma di iniziative e servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del Parco naturale regionale di Portoselvaggio e Palude del Capitano che l’amministrazione comunale sta mettendo a punto per la primavera e l’estate. A questo scopo è stato pubblicato un avviso (disponibile al link https://bit.ly/3IIfxxH) per l’acquisizione di manifestazioni di programma da parte di operatori privati e realtà associative del territorio. L’obiettivo è stilare un calendario di iniziative, eventi e servizi di tipo turistico, culturale e ambientale, allo scopo di valorizzare e di migliorare la fruizione dell’area del parco.
“L’idea è quella della “scoperta” del parco – spiega l’assessore ai Parchi Andrea Giuranna – un’area che può essere meta di una semplice passeggiata, ma anche di tante altre cose che hanno a che fare con lo sport, il mare, gli approfondimenti di tipo storico e naturalistico, lo svago in generale. Stileremo un calendario che darà a tutti la possibilità di godere del parco nel modo più adatto ai propri interessi e alle proprie abitudini. L’unica, importantissima, raccomandazione da fare in questi casi è di vivere il parco rispettandolo, senza eccessi. È la più grande e bella eredità che la città e il territorio hanno avuto e va preservata”.   
Gli interessati dovranno presentare in busta chiusa la manifestazione di interesse, redatta in carta semplice, firmata dal legale rappresentante e corredata di copia di documento di identità, contenente illustrazione di dettagli e cronoprogramma delle proposte. L’istanza dovrà pervenire a mezzo pec (protocollo@pecnardo.it), servizio postale con raccomandata a/r, vettore autorizzato o consegna a mano, entro l’11 aprile alle ore 12 all’ufficio Protocollo in piazza Battisti (castello). 
Per informazioni basta chiamare al numero di telefono 0833 838252 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica giuseppe.tarantino@comune.nardo.le.it nei giorni e negli orari d’ufficio.
                                                                                                                  Ufficio stampa