Il Principe Galeotto: al Castello spettacolo per bambini e famiglie

Pubblicato il 28 luglio 2022 • Comune , Cultura , Eventi , Turismo Piazza Cesare Battisti, 2, 73048 Nardò LE, Italia

Appuntamento sulle terrazze del maniero domani, venerdì 29 luglio, alle ore 19:30

Nell’ambito degli eventi della rassegna dei Sotterranei del castello è in programma domani, venerdì 29 luglio, Il Principe Galeotto, uno spettacolo teatrale per bambini e famiglie. Appuntamento alle ore 19:30 sulle terrazze del castello. Informazioni e prenotazioni al numero di telefono 379 1873285. 
 È uno spettacolo in cui simpatici giullari vestiti di carta (Mery Negro, Caterina De Benedetto e Gabriele Polimeno), arrivati in scena direttamente dal XIV secolo, si divertono a giocare, improvvisare e rappresentare, con il coinvolgimento del pubblico, alcune delle più belle novelle estratte dal Decamerone di Boccaccio. Abiti cuciti di carta, musica medievale, rime baciate e non, renderanno ancora più suggestivo questo viaggio ricco nel tempo, fatto di giochi e tante risate.
Si tratta di uno spettacolo diretto da Mery Negro e prodotto da Ventinovenove, che opera nei campi dell’organizzazione di eventi e produzione di spettacoli dal vivo, delle creazioni artistiche e persegue politiche di diffusione della cultura nei territori periferici attraverso progetti di innovazione sociale.  Peculiarità è l’utilizzo dei linguaggi del teatro come forma di promozione e marketing attraverso la realizzazione ad hoc di spettacoli, performance e prodotti audiovisivi. 
                                                                                                                       Ufficio stampa