Le Vie in Fiore

Concorso di comunità per una Nardò più bella!

L’Amministrazione Comunale di Nardò, al fine di promuovere l’attenzione e la cura per la città e l’ambiente, istituisce la prima edizione de “Le Vie in Fiore”, concorso di bellezza floreale per vetrine, corti e giardini fronte strada, balconi, stradine, piazzette, mignani, terrazzi, affacci, ingressi ecc.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Le aree interessate sono: Centro Storico e vie dello shopping. Tutti i cittadini possono partecipare in forma singola o associata. Sono possibili interventi da parte di gruppi organizzati per l’occasione.

Aziende specializzate, coreografi, vivaisti e wedding planners possono adottare i seguenti monumenti e arredarne le facciate con i fiori: Balcone del Castello,  Palazzo di Città (ex Pretura), Teatro Comunale, Sedile, Tempietto dell’Osanna ecc. In tal caso, occorre presentare una bozza progettuale al Comune, che ne validerà preventivamente la eventuale realizzazione.

Le richieste di adozione verranno accettate in ordine di arrivo e nulla sarà dovuto da parte dell’Ente.

Tutti coloro che intendono partecipare alla manifestazione dovranno compilare il modulo di iscrizione scaricabile da questo sito web oppure compilare la copia in formato cartaceo disponibile presso l’Assessorato al Marketing Territoriale e Centro Storico presso il Chiostro dei Carmelitani negli orari di apertura al pubblico degli uffici. L'istanza dovrà essere depositata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Nardò oppure inviata via e.mail all'indirizzo protocollo@comune.nardo.le.it entro il 23 Aprile 2022.

Le decorazioni floreali potranno essere allestite a partire dal 24 Aprile 2022 e sino al 14 maggio 2022. La giuria valuterà tutti gli allestimenti entro il 19 Maggio 2022.

Buon lavoro a tutti e... Vinca il migliore!

LE VIE IN FIORE Modulo di partecipazione DOC
Le vie in Fiore - Disciplinare