"Live non solo magic": a Nardò il nuovo show di Heldin

Pubblicato il 15 settembre 2022 • Comune , Eventi P.za Antonio Salandra, 73048 Nardò LE, Italia

Appuntamento domani in piazza Salandra, che si trasforma in un “teatro” sotto le stelle

Piazza Salandra si trasforma magicamente in un suggestivo “teatro” sotto le stelle. Appuntamento domani, venerdì 16 settembre, alle ore 21 per assistere, comodamente seduti, a Live Non Solo Magic, il nuovo show di Heldin, già in tour durante tutta l’estate. L’evento è inserito in Nardò che spettacolo, il programma di appuntamenti di cultura e spettacolo per l’estate 2022 messo a punto dall’amministrazione comunale.
Live Non Solo Magic mette in scena i racconti dell’illusionista, tra episodi di vita vissuta in studi televisivi e i suoi numeri di magia, gli stessi che vedranno protagonista anche il pubblico presente in piazza. Heldin racconterà aneddoti e curiosità di uno spaccato di vita artistica e presenterà anche alcune delle grandi illusioni che di solito ha eseguito in trasmissioni tv Rai e Mediaset, dando la possibilità a tutto il pubblico di “meravigliarsi” dal vivo. Lo spettacolo si chiama Live non solo Magic proprio perché, oltre a ospitare dal vivo i suoi cavalli di battaglia, riserva curiosità e “fuori programma”.
Egidio Russo, neretino d’origine e romano d’adozione, nel 1982 (a 10 anni) calca per la prima volta un palcoscenico, dando vita alla sua carriera artistica con il nome d’arte Heldin. Prestigiatore, illusionista e showman, ha girato l’Europa con il suo Magic Show (The Art of Illusion) e il suo debutto in tv è legato a Raffaella Carrà nel 1995 in Carramba che sorpresa. A seguire numerosi programmi televisivi di successo sulle reti Rai e Mediaset. Heldin è Premio Leone d’Oro per la Comunicazione attraverso la Magia ed è l’unico illusionista al mondo ad aver divertito e coinvolto Papa Francesco in un suo numero di magia trasmesso in mondovisione.