Buoni Libro

Ultima modifica 3 agosto 2021

L’istanza per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dei sussidi didattici per le scuole secondarie di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2021/2022 va presentata per via telematica dalle ore 12.00 del 17/05/2021 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2021. Il beneficio è riservato agli studenti residenti nei comuni pugliesi, con Isee del nucleo familiare non superiore a 10.632,94 euro (il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà i dati sull’Isee direttamente dalla banca dati dell’Inps, per cui al momento della presentazione è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema Inps una attestazione Isee valida). L'istanza deve essere presentata attraverso la procedura on-line attiva sul portale  www.studioinpuglia.regione.puglia.it  della Regione.

Gli utenti, da quest'anno, dovranno scegliere già in fase di compilazione dell'istanza la modalità di erogazione del contributo: buono libro digitale o rimborso diretto.

  • Buono digitale: nel caso in cui si scelga il buono libro digitale, lo stesso, unitamente alle istruzioni per il suo utilizzo, verrà inviato sull'indirizzo e-mail indicato nell'istanza. Dunque, a tal fine, si raccomanda di inserire nel portale Studio in Puglia una e-mail personale del genitore.
  • Rimborso diretto: nel caso in cui si scelga il rimborso diretto, il genitore richiedente dovrà indicare in fase di compilazione dell'istanza il proprio Codice IBAN personale. Inoltre, lo stesso dovrà avere cura di conservare i documenti giustificativi dell'acquisto dei libri di testo (scontrini, fatture, ecc.) da allegare successivamente all'istanza secondo le modalità che saranno comunicate dall'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. In assenza della documentazione giustificativa della spesa non si procederà al rimborso.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk, al numero di telefono 080.8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00), scrivendo alla e-mail: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it e chat online.

Si allega Avviso della Regione Puglia che specifica in dettaglio le modalità di presentazione dell'istanza.

Per maggiori dettagli contattare:

Area Funzionale V – Servizio Cultura e P.I. (ufficio scuola), Corso Vittorio Emanuele II – Nardò (presso ex convento dei Carmelitani).

e-mail   scuola@comune.nardo.le.it
pec  protocollo@pecnardo.it
tel  0833 838426
tel  0833 838427

 

Avviso assegnazione beneficio fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo 2021-2022
14-07-2021
Allegato formato pdf
Scarica