Discovery Porto Selvaggio

Ultima modifica 10 luglio 2023

Musica, teatro, laboratori, passeggiate a cavallo, yoga e la “chicca” del Nauna Festival

Discovery Portoselvaggio è il programma di iniziative e servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del Parco naturale regionale di Portoselvaggio e Palude del Capitano che l’amministrazione comunale ha messo a punto per la stagione estiva. L’obiettivo è valorizzare l’area del parco e migliorarne la fruizione. Dunque, non più solo un elenco di servizi, come negli anni scorsi, ma un cartellone di servizi, attività ed eventi nel “palcoscenico” di Portoselvaggio, con la possibilità di “scoprirlo” anche nei suoi angoli e nei suoi profili meno conosciuti (da qui la scelta di “discovery”) e con un’identità anche grafica ben definita. 
Il programma è corposo e variegato: ci saranno momenti musicali, spettacoli teatrali, laboratori, immersioni ed escursioni guidate, autentici “viaggi” nella preistoria, passeggiate a cavallo, laboratori di danza terapia, meditazione e yoga e la “chicca” del Nauna Festival. Il comune denominatore è quello di vivere il parco in maniera profonda, senza eccessi e con enorme rispetto. 
“È una prospettiva nuova con cui guardare a Portoselvaggio – spiega l’assessore ai Parchi Andrea Giuranna – oltre la bellezza e l’autenticità dei luoghi, già ampiamente note. Abbiamo immaginato il parco come un laboratorio, un luogo per ascoltare e ammirare letture, spettacoli, concerti e per vivere un’esperienza a contatto con la natura passeggiando, andando a cavallo, meditando. Cioè, vogliamo far “scoprire” il parco attraverso tutte queste cose, “viverlo” in maniera profonda, sempre senza eccessi, con il massimo rispetto di un contesto meraviglioso e fragile. È un programma per tutti, neretini e turisti, grandi e piccini, per chi è abituato a stare nella natura e per chi è semplicemente curioso”.  

  • In allegato il programma  2023

Per maggiori informazioni:

Ufficio Parco- Giuseppe Tarantino

  • Tel: 0833/838252
  • Cell: 3392428143
discovery 2023
10-07-2023
Allegato formato pdf
Scarica