Descrizione
𝗘̀' 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝘃𝗼𝘁𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝗙𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸 𝗲 𝗜𝗻𝘀𝘁𝗮𝗴𝗿𝗮𝗺 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝗿𝗱𝗼̀ 𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗦𝗲𝗹𝘃𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗹𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝙉𝙖𝙧𝙙𝙤̀ 𝙨𝙞 𝙧𝙖𝙘𝙘𝙤𝙣𝙩𝙖. 𝙋𝙖𝙚𝙨𝙖𝙜𝙜𝙞, 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙞 𝙚 𝙩𝙧𝙖𝙙𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤 – 𝘾𝙖𝙡𝙚𝙣𝙙𝙖𝙧𝙞𝙤 2026, il 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁 promosso dall'assessorato ai Parchi con lo scopo di selezionare 15 immagini che ritraggono la città di Nardò e il suo territorio (dai paesaggi naturalistici del parco di Porto Selvaggio e Palude del Capitano al centro storico, fino ai volti e alle tradizioni che raccontano l’identità culturale e umana del territorio) per la progettazione e la stampa del 𝗰𝗮𝗹𝗲𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟲.
Sino a venerdì 7 novembre, dunque, sarà possibile votare gli scatti più belli delle tre categorie di gara: foto ambiente naturale; centro storico e monumenti; volti e tradizioni. Al termine del periodo di votazione, saranno proclamati vincitori gli autori dei primi cinque scatti per ogni categoria che avranno ricevuto il maggior numero di reazioni valide. Le reazioni considerate valide ai fini del voto sono esclusivamente “like (mi piace)”, “cuore (love)” e “abbraccio (care)”. 𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗶𝗮𝘀𝗰𝘂𝗻𝗮 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗮, 𝘃𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗺𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗶𝗸𝗲/𝗿𝗲𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘃𝗮𝗹𝗶𝗱𝗶 𝗼𝘁𝘁𝗲𝗻𝘂𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗶𝗻𝗴𝗼𝗹𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝘂 𝗙𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸 𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗶𝗸𝗲 𝗼𝘁𝘁𝗲𝗻𝘂𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗲𝗱𝗲𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗮 𝘀𝘂 𝗜𝗻𝘀𝘁𝗮𝗴𝗿𝗮𝗺. Il punteggio finale sarà quindi determinato dalla somma complessiva dei like e reazioni valide sulle due piattaforme. I vincitori riceveranno un riconoscimento e le foto verranno impiegate per la stampa del Calendario 2026 del Comune di Nardò e del Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio.
Al link https://www.comune.nardo.le.it/notizia/calendario-2026-via-al-contest-per-la-selezione-degli-scatti/ è pubblicato il testo integrale del regolamento del contest, con ogni dettaglio e le previsioni circa i diritti d’autore, le responsabilità e le garanzie dei partecipanti.
𝗗𝗶 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗶 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗙𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝗯𝘂𝗺 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘁𝗿𝗲 𝗰𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁:
Ambiente naturale: https://shorturl.at/KNK81
Centro storico e monumenti: https://shorturl.at/uviYZ
Volti e tradizioni: https://shorturl.at/ClQcM
𝗕𝗮𝘀𝘁𝗮 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗿𝗹𝗶 𝗲 𝘃𝗼𝘁𝗮𝗿𝗲.