Descrizione
È in programma sabato 21 febbraio la 41esima edizione del Carnevale neretino, la manifestazione organizzata dal Centro Turistico Giovanile “Osanna” e dal Comune di Nardò (e finanziato da Puglia Culture nell’ambito dei contributi concessi ai carnevali storici di Puglia).
Sfileranno per le vie della città i carri allegorici, i gruppi e le maschere singole, proiettando la città nel clima della festa del carnevale. Raduno alle ore 15 presso il Parco Litoere in zona San Gerardo, dove partirà la sfilata lungo via Due Aie, via Gaballo, via Duca degli Abruzzi, via Grassi, corso Galliano, piazza Diaz e via XXV Luglio. Qui avverrà la premiazione (con tanti premi per ogni specifica categoria) e al termine (alle ore 19:30 circa) l’esibizione di Ray Band Quartet. Mentre ci sarà anche una esibizione itinerante, lungo la sfilata, della Terra d’Arneo Band.
Per l’occasione l’ordinanza n. 86 ha stabilito per la giornata di sabato 21 febbraio dalle ore 12 alle 22 il divieto di circolazione e di sosta lungo via Due Aie, via Gaballo, via Duca degli Abruzzi, via Grassi, corso Galliano, piazza Diaz e via XXV Luglio. È vietata la circolazione e la sosta anche su via Palermo e via Venezia (nel tratto compreso tra via XXV Luglio e via Genova), via Firenze (nel tratto compreso tra via XXV Luglio e via Tasso), via Bellini e via Verdi (nel tratto compreso tra via XXV Luglio e via Vetere), via Bonfante (nel tratto compresa tra via Tommaseo e via XXV Luglio). Durante il passaggio della sfilata la circolazione stradale sarà momentaneamente sospesa o deviata su viabilità alternativa.