Gli studenti del Classico e dello Scientifico in campo per la solidarietà

Dettagli della notizia

Lo stadio comunale “Giovanni Paolo II” ospiterà domani, mercoledì 6 agosto, l’ormai tradizionale sfida di calcio tra le rappresentative studentesche del Liceo Classico e del Liceo Scientifico.

Data:

05 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Lo stadio comunale “Giovanni Paolo II” ospiterà domani, mercoledì 6 agosto, l’ormai tradizionale sfida di calcio tra le rappresentative studentesche del Liceo Classico e del Liceo Scientifico. Si tratta di un appuntamento che da anni vede misurarsi sul rettangolo di gioco gli studenti dei due istituti di scuola secondaria di secondo grado, un momento di sana rivalità e anche un’apprezzabile occasione per la solidarietà. Dal momento che l’evento è organizzato dalla Fondazione Fare Oggi, braccio operativo della Caritas della Diocesi Nardò-Gallipoli, e il ricavato sarà devoluto alla stessa Caritas. All’ingresso allo stadio, infatti, gli spettatori acquisteranno un biglietto da 5 euro, che contribuirà alla raccolta e che darà la possibilità di partecipare all’estrazione di alcuni premi. L’evento ha il patrocinio del Comune di Nardò.

Il calcio d’inizio della partita (ore 19) sarà dato simbolicamente dal sindaco Pippi Mellone, già studente del Liceo Classico neretino.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri