Descrizione
I Teatri di Torre Nova è la rassegna estiva organizzata e promossa da TerramMare Teatro con il sostegno del Comune di Nardò e giunta alla 14esima edizione. Tutti gli appuntamenti sono in programma a Masseria Torrenova, con un palco sotto le stelle e il parco di Porto Selvaggio come sfondo.
Il terzo evento della rassegna è domani, mercoledì 6 agosto, con Cappuccetto Rosso, portato in scena da Compagnia Teatro delle Forche. Uno spettacolo, con sei attori e un allestimento semplice e creativo, che stimola l’immaginazione e coinvolge attivamente il pubblico.
È notte fonda. Il lupo si aggira nel bosco, seguito dal cacciatore deciso a catturarlo. Ma il lupo, astuto, riesce a fuggire. Il gallo canta: è l’alba. A casa di Cappuccetto Rosso è il giorno del bucato! La madre, energica e instancabile, chiede aiuto alla figlia, che invece è distratta e pasticciona. Tra mille errori e sbadataggini, Cappuccetto trova il coraggio di offrirsi: “Vado io dalla nonna, mamma!”. Il resto è storia. Attraverso questa fiaba, i bambini intuiscono che solo affrontando le paure si cresce davvero.
L’inizio dello spettacolo è alle ore 21. Il costo del biglietto è di 5 euro (si paga dai tre anni di età). Il biglietto può essere prenotato telefonicamente o su Whatsapp ai numeri 320 8949518 e 389 7983629 o comprato in masseria prima dello spettacolo.