Descrizione
Sono stati installati due sportelli ATM nelle marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno. Un modo per accedere in modo facile e veloce al denaro contante per residenti, villeggianti e turisti, senza la necessità di spostarsi nel centro urbano. Una richiesta datata da chi vive e frequenta le marine, sulla quale l’amministrazione lavora da tempo per completare un complesso iter burocratico (anche di concerto con altri enti). L’obiettivo è quello di non lasciare sguarnite in futuro le altre marine neretine.
Gli sportelli multifunzionali sono forniti da Euronet Services (azienda leader nel mercato per le soluzioni ATM), hanno un sistema di videosorveglianza e dispositivi per rendere inutilizzabili le banconote in caso di furto. Lo sportello di Santa Caterina è collocato in via Emanuele Filiberto (all’altezza del parco giochi), quello di Santa Maria sul lungomare La Marmora (a poche decine di metri dalle Quattro Colonne).
“Un altro piccolo sogno diventa realtà – commenta il sindaco Pippi Mellone – un servizio per residenti, villeggianti e turisti che mancava e che è stato reso possibile dal lavoro sinergico degli uffici Demanio, Lavori Pubblici e Polizia Locale e dall’impegno fondamentale degli assessori Giuranna e Capoti. Il cambiamento si vede anche dalle piccole cose”.
“Questo è un piccolo, ma significativo traguardo – aggiunge l’assessore all’Urbanistica e Demanio Andrea Giuranna – un servizio certamente utile per tante persone che ancora non hanno dimestichezza con i pagamenti elettronici. Pensiamo di venire incontro alle esigenze dei cittadini e delle attività presenti nelle due marine. Da anni residenti e turisti chiedevano l’installazione degli ATM, siamo contenti di aver superato il complesso iter richiesto”.