Mettiamoci all’Opera, in scena Eternamente Napoli

Dettagli della notizia

La rassegna ospita lunedì 22 dicembre un concerto narrato che celebra due secoli di canzone napoletana classica

Data:

18 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La rassegna Mettiamoci all'Opera del Teatro Comunale ospita lunedì 22 dicembre Eternamente Napoli, concerto narrato di Opera Mia - Napoli Opera House che celebra due secoli di canzone napoletana classica, da Fenesta che lucive a Core 'ngrato.

La sezione di concerti lirico-musicali, dedicata quest’anno al compositore Pietro Mascagni, presenta dunque un lavoro con Maria Luisa Lattante, Enrico Guerra, Luca De Lorenzo, Ekland Hasa, che attraversano un repertorio di arte colta e voce popolare, malinconia e passione, diventando identità collettiva e respiro universale. Tre voci — soprano, tenore e baritono — accompagnate dal pianoforte, si alternano a racconti, aneddoti e documenti d’epoca, per restituire un ritratto vivo di Napoli: città d’arte, d’anima e di memoria. Accanto ai brani più noti, emergono perle dimenticate, amate da compositori come Cimarosa o Tosti, e cantate nei salotti europei e sulle navi degli emigranti. Un omaggio colto e appassionato a una tradizione che ancora oggi ci commuove.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 19. Biglietti in vendita al botteghino del teatro, aperto nelle giornate di mercoledì (dalle ore 17:30 alle 19:30) e sabato (dalle ore 10:30 alle 12:30) e poco prima dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 348 6722242 e 320 8949518.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri