Descrizione
Secondo appuntamento per la rassegna Quarta Parete del Teatro Comunale domenica 21 dicembre con Maicol Gatto - Musica per gli occhi. Matteo Galbusera presenta una visual comedy che fonde comicità e musica elettronica in un universo surreale di corti circuiti e tastiere impazzite.
Al centro della scena c'è un bizzarro umanoide, un personaggio eccentrico e assurdo che interagisce con il suo universo fatto di corti circuiti, scosse elettriche, tastiere e dispositivi elettronici inventati. La musica non è solo un accompagnamento, ma un vero e proprio mezzo di comunicazione per Maicol Gatto: la sua tastiera è un'estensione di sé, uno strumento esplosivo che lo connette al mondo. Lo spettacolo si sviluppa attraverso una combinazione di comicità fisica, gag e un’architettura sonora che guida il pubblico in un viaggio fantascientifico coinvolgente e divertente.
Artista di fama internazionale, Matteo Galbusera ha collaborato con il Cirque du Soleil e numerose produzioni europee, distinguendosi come uno dei protagonisti più raffinati della comicità fisica contemporanea. Tra i suoi riconoscimenti figurano il Premio Vassalli con lo spettacolo The White Lord, il Premio Mercurdo per l’eccellenza nel teatro dell’assurdo, il Premio della Regione Piemonte per la valorizzazione delle arti di strada, la menzione speciale della giuria al Festival Razza Ridens per l’originalità, il Premio della critica al Festival di cabaret LoComix di San Marino e molti altri.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Biglietti in vendita al botteghino del teatro, aperto nelle giornate di mercoledì (dalle ore 17:30 alle 19:30) e sabato (dalle ore 10:30 alle 12:30) e a partire dalle ore 20 prima dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 348 6722242, 320 8949518 e 389 7983629.
Ad aprire la serata, dalle ore 18:30, saranno le stradine del centro storico che ospiteranno la Gran Parata dei Circonauti, con la partecipazione di Pachamama Circus/il Grande Lebuski. Partenza da via XX settembre.