Descrizione
La sezione Quarta Parete della stagione teatrale 2025/2026 inizia domani, giovedì 11 dicembre, con Pierre e Jean, uno spettacolo di Paolo Panaro e Roberto Petruzzelli, con la regia di Rosario Sparno. Quarta Parete conta 10 proposte artistiche che esplorano linguaggi innovativi e nuovi sguardi sulla scena contemporanea.
La storia. È un duello psicologico a due voci sul capolavoro di Maupassant. È anche il ritratto feroce di una famiglia borghese che, dietro l’apparente armonia, nasconde rivalità, ambiguità e desideri repressi. Due fratelli, una madre, una giovane vedova: vacanze al mare, gite, corteggiamenti. Ma l’arrivo di un’eredità incrina l’equilibrio e fa emergere sospetti, gelosie, rancori. In scena, due soli attori interpretano tutti i personaggi, maschili e femminili, in un continuo gioco di travestimenti e trasformazioni. La regia di Rosario Sparno e l’adattamento di Massimiliano Palmese reinventano il capolavoro di Maupassant in una partitura teatrale tesa e incalzante, dove ogni parola ferisce, ogni gesto divide. Un duello psicologico serrato, un affresco familiare che si fa specchio delle ipocrisie, dei sogni infranti e delle fragilità dell’animo umano. Una sfida a due voci, tra verità nascoste e desideri inconfessabili.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Biglietti in vendita al botteghino del teatro, aperto nelle giornate di mercoledì (dalle ore 17:30 alle 19:30) e sabato (dalle ore 10:30 alle 12:30) e a partire dalle ore 20 prima dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 348 6722242, 320 8949518 e 389 7983629.