Verità scomode e rischi, Sigfrido Ranucci presenta La scelta

Dettagli della notizia

Appuntamento lunedì 1° settembre alle ore 21 in piazza Battisti

Data:

29 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Sigfrido Ranucci presenterà il suo libro, La scelta, lunedì 1° settembre alle ore 21 in piazza Battisti. Antonio Santoro e Rosa Vaglio dialogheranno con l’autore. L’ingresso in piazza è libero.

L’autore e conduttore di Report, dunque, farà conoscere a Nardò e al Salento il suo ultimo lavoro (edito da Bompiani), nel quale, da giornalista coraggioso e indipendente, da anni in prima linea per la difesa della libertà dell’informazione, racconta sé stesso e la sua professione. Noto per il suo impegno nel portare alla luce verità scomode e nascoste attraverso una trasmissione che è un baluardo del giornalismo d’inchiesta in Italia, Ranucci con La scelta si apre in modo sorprendentemente sincero, svelando i segreti dietro alcune delle inchieste più importanti della sua carriera, ma anche i risvolti personali, le difficoltà e i rischi con la conseguente esperienza di vita sotto scorta, a testimonianza di quanto sia difficile il mestiere del giornalista di inchiesta.

L'evento è realizzato e promosso da Diotimart e Creativibar, insieme all’assessorato alla Cultura guidato da Giulia Puglia e in collaborazione con la Libreria Idrusa, nell’ambito di Creativitour, un progetto di valorizzazione turistica e culturale dell’ex Chiostro dei Carmelitani e del territorio neretino sostenuto da Fondazione con il Sud.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri