Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Presentazione domande servizi scolastici - A.S. 2021 - 2022

NEWS GIUGNO 2021

PRENOTAZIONE DEI LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2021/2022 TRAMITE APPLICATIVO “FREEBOOK”.

            Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 09 giugno 2021 si potranno prenotare i libri di testo per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria nell'a.s. 2021/2022.

            Da quest'anno, al fine di implementare ulteriormente la dematerializzazione e l'informatizzazione delle cedole librarie, la procedura è ancora più semplice.

            Il genitore potrà recarsi presso una cartolibreria convenzionata di fiducia ed effettuare l'ordine dei libri destinati all'alunno sulla base della classe di frequenza. Sarà il rivenditore a prendere in carico la richiesta, accedendo al software di gestione ed eseguendo l'operazione.

            Di seguito si elencano gli esercenti convenzionati alla procedura di cui sopra:

  • Cartoys srl, Nardò, Via Medaglie D'Oro, 30;
  • L'Erba Voglio, Nardò, Via Strafella, 13;
  • Fello srl (Belli e Monelli), Nardò, Via E. Fermi, 56;
  • Infomedia di Giuranna Caterina, Nardò, Via XXV Luglio, 18;
  • Leon srl, Nardò, Via Don Milani, 10;
  • 2C di Colella Giovanni Fabio, Nardò, Via Principi di Savoia, 11;
  • Tutto Pesca – Libreria Greco Luigina, Porto Cesareo, Via G. Garibaldi, 94

            In alternativa, il cittadino potrà effettuare l'ordine direttamente da casa al link https://server4.acmeitalia.it/GCL/Nardo/login.asp accedendo tramite il codice fiscale dell'alunno. Il genitore una volta effettuato l'accesso troverà i dati del figlio precaricati. Lo stesso quindi dovrà soltanto inserire un proprio recapito telefonico se non già esistente, selezionare il libro di religione/alternativa qualora se ne abbia la necessità e scegliere il cartolibraio convenzionato presso il quale prenotare i libri. Una volta effettuato l'ordine, il genitore dovrà attendere che il cartolibraio prescelto lo contatti per il ritiro dei libri.

            Il sistema impedirà di effettuare un nuovo ordine presso un altro cartolibraio qualora sia già presente una prenotazione attiva per lo stesso alunno.          

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Nardò, tel. 0833838426/7, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

-----------------------------------------------------------------------------------

Libri di testo scuola secondaria - Avviso pubblico Regione Puglia A.S. 2021 - 22

Legge 448/1998, art. 27 - D. Lgs. 63/2017

Dalle ore 12.00 del 17/05/2021 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2021 si potrà presentare l’istanza per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dei sussidi didattici per le scuole secondarie di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2021/2022 attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

Il beneficio è riservato agli studenti residenti nei comuni pugliesi, con un Isee del nucleo familiare non superiore a 10.632,94 euro.

Gli utenti, da quest'anno, dovranno scegliere già in fase di compilazione dell'istanza la modalità di erogazione del contributo: buono libro digitale o rimborso diretto.

Nel caso in cui si scelga il buono libro digitale, lo stesso, unitamente alle istruzioni per il suo utilizzo, verrà inviato sull'indirizzo e-mail indicato nell'istanza. Dunque, a tal fine, si raccomanda di inserire nel portale Studio in Puglia una e-mail personale del genitore.

Nel caso in cui si scelga il rimborso diretto, il genitore richiedente dovrà indicare in fase di compilazione dell'istanza il proprio Codice IBAN personale. Inoltre, lo stesso dovrà avere cura di conservare i documenti giustificativi dell'acquisto dei libri di testo (scontrini, fatture, ecc.) da allegare successivamente all'istanza secondo le modalità che saranno comunicate dall'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. In assenza della documentazione giustificativa della spesa non si procederà al rimborso.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk, al numero di telefono 080.8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00), scrivendo alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chat online.

Si allega Avviso della Regione Puglia che specifica in dettaglio le modalità di presentazione dell'istanza.

Scarica Avviso regionale

Libri di testo scuola primaria

PER I GENITORI

Sono aperte le prenotazioni dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria. I genitori sono invitati a recarsi presso la propria libreria/cartolibreria di fiducia per ordinare i testi. Hanno diritto a ricevere i libri i genitori degli alunni residenti a Nardò.

La cedola per la prenotazione quest'anno sarà consegnata direttamente dal libraio. Il Genitore dovrà firmarla e consegnarla allo stesso librario, che provvederà ad inoltrarla al Comune. Per ritirare la cedola è necessario esibire il documento di identità del genitore e comunicare il codice fiscale dell'alunno (si consiglia di esibire la CIE - Carta di identità elettronica o il tesserino sanitario).

PER LE LIBRERIE

Per velocizzare l'erogazione dei rimborsi, da quest'anno è stata predisposta una procedura informatica.

Per accedere, bisogna andare all'indirizzo https://form.jotform.com/201995674686373 registrarsi, ed inserire i dati della libreria. Completata la registrazione, si riceverà una e-mail con le ulteriori istruzioni.

 

Servizio di refezione scolastica

Sono aperte sino al 3 luglio 2020 le iscrizioni al servizio di refezione scolastica.

  • Possono fruire del servizio gli alunni della scuola dell'infanzia e la scuola primaria (solo classi a tempo pieno).
  • La domanda deve essere presentata solo per gli alunni che accedono per la prima volta al servizio. Gli alunni che hanno già fruito del servizio negli anni precedenti sono automaticamente iscritti per l'anno scolastico 2020 – 2021, salvo disdetta da comunicare all'Ufficio scuola del Comune di Nardò.
  • Quest'anno fare le domande è più semplice: fai click qui per compilare e inviare la domanda.
  • Se vuoi più informazioni, scarica e consulta i documenti allegati; se hai bisogno di assistenza o aiuto per la compilazione della domanda, chiama l'uffcio scuola ai recapiti che trovi in fondo alla pagina.
  • Compila e invia la domanda per la refezione scolastica A.S. 2020-2021 cliccaqui2

pdfInformazioni sul servizio di refezione scolastica 

pdfAvviso per la presentazione della domande servizio di refezione scolastica - AS 2020 - 21

 

Servizio di pre - post scuola

Sono aperte sino al 3 luglio 2020 le iscrizioni al servizio di pre - post scuola.

  • Possono fruire del servizio gli alunni della scuola primaria.
  • Il numero degli alunni ammessi dipende dalla disponibilità di personale. Hanno preferenza per l’accesso al servizio:
    • gli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico;
    • gli alunni che hanno entrambi i genitori che lavorano (un genitore in caso di famiglia unigenitoriale);
    • gli alunni le cui famiglia versa in una condizione di disagio determinata da motivi di salute;
    • gli alunni la cui famiglia ha un minore reddito ISEE
  • Quest'anno fare le domande è più semplice: fai click qui per compilare e inviare la domanda.
  • Se vuoi più informazioni, scarica e consulta i documenti allegati; se hai bisogno di assistenza o aiuto per la compilazione della domanda, chiama l'uffcio scuola ai recapiti che trovi in fondo alla pagina.
  • Compila e invia la domanda per il servizio di pre-post scuola A.S. 2020-2021

cliccaqui2pdfInfomazioni servizio pre - post scuola

pdfAvviso iscrizioni servizio pre-post scuola AS 2020 - 21

 

Servizio di trasporto scolastico

  • Sono aperte sino al 3 luglio 2020 le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico.
  • Possono fruire del servizio gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola dell'obbligo (primaria - elementare, secondaria di primo grado - scuola media, primo bieennio della scuola secondaria di secondo grado - superiore).
  • L'accoglimento delle domande, nei limiti delle disponibilità, terrà conto delle seguenti priorità:
    • a) data di presentazione della domanda (si farà riferimento al numero di protocollo generale);
    • b) trasporto degli alunni residenti nelle zone rurali che frequentano la scuola primaria e secondaria di I grado;
    • c) trasporto degli alunni residenti nelle frazioni di S. Maria, lungo i percorsi Nardò – S. Maria al Bagno, Nardò – S. Isidoro, che frequentano la scuola primaria;
    • d) trasporto degli alunni residenti nella frazione di S. Maria al Bagno, lungo i percorsi Nardò – S. Maria al Bagno, Nardò – S. Isidoro, che frequentano la scuola secondaria di I grado;
    • e) trasporto degli alunni residenti nelle zone rurali, nella frazione di S. Maria al Bagno, lungo i percorsi Nardò – S. Maria al Bagno, Nardò – S. Isidoro che frequentano il primo ed il secondo anno della scuola secondaria di II grado;
    • f) trasporto gratuito di alunni disabili che frequentano le scuole dell'obbligo e che non hanno necessità di automezzi speciali per il trasporto.
  • Il costo del blocchetto composto da 26 buoni trasporto è di 13,43 euro. Per le esenzioni, consulta la scheda informativa allegata.
  • Quest'anno fare le domande è più semplice: fai click qui per compilare e inviare la domanda.
  • Se vuoi più informazioni, scarica e consulta i documenti allegati; se hai bisogno di assistenza o aiuto per la compilazione della domanda, chiama l'uffcio scuola ai recapiti che trovi in fondo alla pagina.
  • Compila e invia la domanda per il servizio di trasporto scolastico A.S. 2020-2021fai click qui per compilare e presentare la domanda

pdfInformazioni e condizioni servizio trasporto scolastico - AS 2020 - 21 

pdfAvviso iscrizioni servizio scuolabus AS 2020 - 21

 

Hai bisogno di assistenza o informazioni?

Per eventuali informazioni, comunicazioni e/o reclami, l’ufficio responsabile del servizio è:
Area Funzionale 5.a – Servizio Cultura e P.I. (ufficio scuola)

Corso Vittorio Emanuele II – Nardò (presso ex convento dei Carmelitani).
Tel. 0833 838426 – 838427
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.