Messapia: Il nuovo lavoro del rapper neretino "Mr Linfa" che omaggia Nardò

Pubblicato il 21 ottobre 2022 • Comune , Cultura , Eventi , Giovani Nardò LE, Italia

È uscito "Messapia", ultimo lavoro del rapper neretino Mr.Linfa (Diego Spano) nato dall’idea di fondere stili diversi, in questo caso il rap o meglio “unconscious hip hop” americano e la musica popolare di tradizione neretina. 
In questo nuovo testo viene messa in risalto la Nardò "messapica", un mix vincente fra passato e presente, musica, tradizione popolare e culturale. Il pezzo è anche "Ballata di donna Claudia", un accostamento tra la madre Terra, di cui i neretini sono figli e l'amore verso la propria mamma Claudia, con quel cordone ombelicale che viene tagliato fisicamente, ma che rimane "sentimentalmente" in eterno. Così come il cordone tra Mr Linfa e la terra natia. Nardò, città antichissima d’origine messapica,  oggi città d'arte grazie ai suoi monumenti e alla chiara impronta barocca. 
Patrocinato dal Comune di Nardò e dalla Provincia di Lecce, il video è stato girato interamente nelle meravigliose location monumentali, nelle campagne e relative marine neretine. L'arrangiamento è di Alex Zuccaro, l'armonica di Giuseppe Anglano, special guset Giancarlo Paglialunga, Edoardo Zimba, Davide Donno e Miriana Anglano, con la partecipazione delle Sorelle Gaballo e del ballerino Francesco Erroi. C'è anche la collaborazione del gruppo del Piccolo Teatro Città di Nardò. La regia del video è di Federico Mudoni (Springo Studio).  

Al seguente link il video:

Mr Linfa ft Natalie M - Messapia "La ballata di donna Claudia" (versione integrale official)