Alborosie&Friends: comunicato stampa

Pubblicato il 30 agosto 2023 • Comune , Eventi , Turismo Via XXV Luglio, 73048 Nardò LE, Italia

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’evento al castello

È stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa al castello Alborosie&Friends, il festival dedicato alla musica reggae e dancehall che si tiene ogni anno in Italia e ospita i migliori interpreti ed amanti del genere nazionali ed internazionali. Ecco le dichiarazioni dei partecipanti all’incontro di questa mattina.  
“È una festa per i salentini, con nomi eccellenti della musica italiana. Un concerto con musica di qualità, tre ore di successi e di canzoni nuove e di tanto divertimento. Un evento originale che vuole crescere sostenendo il territorio”. (Alessandro Pizzuto, ideatore dell’Alborosie&Friends).
“Questo è un evento in cui crediamo, che abbiamo voluto a Nardò e su cui abbiamo lavorato, come sempre, di squadra. Vogliamo dimostrare che il Salento è in grado di ospitare manifestazioni di grosso calibro. Inevitabilmente con qualche disagio, ma sono sicuro che verrà compreso. Questa è la ciliegina di una straordinaria estate a Nardò”. (Pippi Mellone, sindaco).
“Grazie agli ideatori dell’evento, all’organizzazione, a tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione. Questo è uno degli eventi più importanti dell’estate salentina e siamo orgogliosi di ospitarlo”. (Lelè Manieri, consigliere delegato allo Spettacolo). 
“Siamo innanzitutto degli amici, legati da un filo musicale. Sono cresciuta con Alborosie, ci siamo ritrovati nel corso degli anni ognuno di noi con i rispettivi sogni coronati. Devo dire che il Salento facilita le cose, ci divertiremo”. (Nina Zilli)
“Il Salento è la patria del reggae e questo evento ha molto senso che si tenga qui, in una città bellissima come Nardò. Domani portiamo questa città e questo territorio nel mondo”. (Alborosie). 
                                                                                                                                    Ufficio stampa