Teatro, per bambini e famiglie c'è storia di bella

Pubblicato il 25 febbraio 2022 • Cultura , Eventi Corso Vittorio Emanuele II, 73048 Nardò LE, Italia

Prosegue Piccoli sguardi. Il prossimo appuntamento è domenica 27 febbraio alle ore 17:30

Il Teatro Comunale di Nardò, insieme a Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Nardò, presenta un altro appuntamento della rassegna per famiglie Piccoli Sguardi: Storia di Bella, in programma domenica 27 febbraio alle ore 17:30 presso il Teatro Comunale di corso Vittorio Emanuele II. 
Si tratta di uno spettacolo liberamente ispirato alla storia La Penta mano-mozza de Lu Cunto De Li Cunti di Gianbattista Basile, portato in scena dalla compagnia Teatro Le Forche per la regia di Giancarlo Luce. Sul palco lo stesso Giancarlo Luce e Cilla Palazzo, burattini e baracca sono di Mariella Putignano, le musiche di Antonello Tannoia. La tecnica rappresentativa scelta è quella del teatro dei burattini, attraverso i loro tratti somatici fortemente connotati, il carattere e gli stati d’animo di cui ogni personaggio è portatore.
La sinossi. Il Re di Pietrasecca decide di sposare sua sorella Bella per via delle sue belle mani, ma questa si rifiuta categoricamente e per punirlo se le taglia e gliele consegna. Il Re, infuriato, la punisce facendola buttare in mare, chiusa in una cassa. Bella peregrinerà a lungo, incontrando ostacoli e impedimenti e, sempre fedele a sé stessa, alla fine riconquisterà la perduta felicità. Questa fiaba insegna a credere in sé stessi, nei propri principi, senza lasciarsi traviare, a ritenere la libertà il valore più alto dell’umanità, anche se a volte può costare caro. 
Il costo del biglietto è 5 euro. I biglietti possono essere acquistati in teatro nei giorni di mercoledì dalle ore 16 alle 19 o sabato dalle ore 9:30 alle 12. I numeri di telefono utili sono 0833 602222, 320 8949518, 389 7983629. Saranno applicate e rispettate le disposizioni anti-Covid19 vigenti.
Il calendario e le informazioni sulla rassegna Piccoli sguardi sono disponibili sul sito web del Teatro Pubblico Pugliese e sul sito istituzionale del Comune di Nardò nella pagina del Teatro Comunale.

                                                                                                   Ufficio stampa