Area Funzionale II - Finanze e Welfare

Ultima modifica 11 agosto 2021

Contatti: per indirizzo uffici, telefoni, e-mail e orari di apertura clicca qui

L'Area Funzionale 2 coordina e gestisce l’attività finanziaria dell’Ente, assicurando la regolarità giuridica e contabile degli atti e l'espletamento delle attività amministrative e contabili propedeutiche alla predisposizione e gestione dei documenti economico-finanziari. L'Area si occupa della gestione e della riscossione dei tributi, e della gestione del patrimonio comunale e delle relative utenze, delle locazioni attive e passive e delle alienazioni degli immobili comunali, e della gestione del personale e della pianta organica dell'Ente. Per le materie di competenza, assicura il rilascio dei relativi pareri ed autorizzazioni.

L'area gestisce anche i servizi di Welfare e le politiche sociali, aggiorna e monitora il piano sociale di zona in qualità di capofila dei comuni che fanno parte dell'Ambito.