Area Funzionale IV - Urbanistica e Ambiente

Ultima modifica 21 giugno 2021

Contatti: per indirizzo uffici, telefoni, e-mail e orari di apertura clicca qui

L'Area Funzionale 4 si occupa della programmazione territoriale ed urbanistica generale e attuativa, della gestione dell'attività edilizia privata tramite lo Sportello Unico dell'Edilizia (SUE), della pianificazione della gestione delle funzioni delegate in materia di Demanio marittimo, dell'effettuazione dei monitoraggi, dei controlli e del rilascio delle autorizzazione in materia Ambientale, della gestione del Sistema Informativo territoriale comunale, della pianificazione e della gestione del Parco naturale regionale di Portoselvaggio e palude del Capitano. Organizza e sovrintende i servizi di igiene urbana ed ambientale. Assicura il supporto alle Commissione Locale del Paesaggio, alla Commissione per le Attività estrattive, alla Consulta della Pesca ed alla Consulta Comunale dell'Ambiente.