Commissione tecnica delle attività estrattive

Ultima modifica 21 giugno 2021

La Commissione tecnica delle attività estrattive svolge attività di supporto tecnico e giuridico, inclusi la definizione di pareri tecnici intermedi sulle proposte dei progetti di coltivazione e recupero di cava, nonché attività di supporto tecnico e giuridico nell’ambito delle procedure connesse alla vigilanza sulle attività estrattive.

E' composta, oltre che dal dirigente (o suo delegato) della struttura comunale competente in materia di procedure di valutazione di impatto ambientale; dal dirigente (o suoi delegati) della struttura regionale in materia di attività estrattive e da 4 componenti esterni nominati dal comune esperti nelle materie geologiche, ambientali, giuridiche e paesaggistiche.

Le funzioni di segretario sono svolte da un funzionario in servizio presso il comune competente.