Cos'è
Giovedì 16 ottobre, alle ore 15, al castello, è in programma l’info-day del progetto SMART-HUBs. Sarà l’occasione per presentare nel dettaglio gli obiettivi e le attività del progetto, cofinanziato dal Programma Interreg VI-A Grecia–Italia 2021–2027, che punta a rafforzare la cooperazione tra le due sponde dell’Adriatico, promuovendo competenze digitali, verdi e imprenditoriali tra i giovani NEET nel settore culturale-creativo.
SMART-HUBs si propone di generare un impatto concreto nel settore culturale e creativo, favorendo la nascita di una rete di giovani preparati e consapevoli, capaci di contribuire attivamente allo sviluppo delle comunità locali. Il progetto coinvolge sei partner: Fondo per lo Sviluppo Regionale della Regione della Grecia Occidentale (lead partner), Camera Aetolokarnania, Camera di Commercio di Zante, Comune di Nardò, Consorzio Materahub – Cultural and Creative Industries e Comune di Maida (Catanzaro).
Nei giorni scorsi, il Comune di Nardò (con l’assessora alla Cultura e all’Istruzione Giulia Puglia e il capo di Gabinetto Nicoletta Natalizio) ha preso parte a Patrasso (Grecia) al kick-off meeting del progetto.